annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema aggiornamento firmware 3.10 mac

profile.country.IT.title
LucaMariaLuca
Esploratore

Problema aggiornamento firmware 3.10 mac

Buonasera a tutti,
provo a fare l'aggiornamento firmware da 1.1 a 3.1, seguo tutti i passaggi letti anche su questa community, ma dopo che il SystemSoftwareUpdater si prende qualche secondo per controllare la connessione dice che è Impossibile effettuare l'aggiornamento. Cavo originale, si Mass Storage, provato a cambiare USB e computer. Il computer la rileva come unità.

Utilizzo Mac con Big Sur.

Cosa potrebbe ancora essere?

Tag (4)
19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse proprio BigSur?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fotocamera? Se vuoi tiro a indovinare... 🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Carissimo, spero non te la sia presa per questa mia battuta sul tirare ad indovinare, solo sarebbe stato opportuno aggiungere il modello della Fotocamera di cui domandi qui in Community (sicuramente una innocente dimenticanza), così da consentire agli esperti, o meno, di poter verificare alla pagina di supporto al tuo modello se c'è o meno compatibilità tra il Sistema Operativo che utilizzi (Big Sur) ed il tuo dispositivo, situazioni che spesso, quella delle incompatibilità tra un prodotto ed un nuovo Sistema, specialmente i Mac, portano a problemi come quelli che descrivi.

 

Ovviamente occorre però verificare e per farlo serve la sigla della Fotocamera, così da permettere a qualcuno di controllare, se non puoi o vuoi farlo tu stesso.

 

Sicuro di aver chiarito, in attesa di un'ulteriore risposta, ti auguro una buona serata.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Su Big Sur i software già rilasciati non sono collaudati (ovviamente), e ad oggi Sony dichiara come non garantita la compatibilità. La cosa più pratica è usare un altro pc/mac con OS che abbia più di una settimana :slight_smile:

 

Provo comunque a chiedere in giro.

profile.country.IT.title
LucaMariaLuca
Esploratore

Ciao,

si, una dimenticanza... Sony A7III

 :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@LucaMariaLuca non serviva ma ti confermo che:

 

Requisiti di sistema

Sistemi operativi

La versione più recente dell'aggiornamento del software di sistema è compatibile con le seguenti versioni MAC:

 

macOS 10.13 – 10.15

Salve a tutti.

Ho un Mac con installato Big Sur 11.2.3 e sto cercando di installare l'aggiornamento firmware 2.0 per la mia Sony A7s3 MA non è possibile...

Qualcuno sa come risolvere?

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

profile.country.IT.title
PEC56.
Membro

Purtroppo con il Mac e Big Sur l’aggiornamento non funzione. Io ho la a9 II, la a1 e il sel70200 GM da aggiornare e non ci riesco. Una bella vergogna.