annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema a6000

profile.country.IT.title
SilvioEC
Esploratore

problema a6000

Ho una a6000 che fino a qualche mese fa non dava problemi. Penso finché non ho effettuato l’aggiornamento del firmware da 3.20 a 3.21, ma non ne sono certo perché inizialmente non capivo e pensavo ad un problema di contatti delle batterie, ed essendo una seconda macchina avevo rinviato l’analisi del problema.

Mi serve comunque avendo una custodia subacquea dedicata ed essendo un modello ormai datato mi scoccerebbe doverla ricomprare.

Ogni volta che la macchina viene spenta non si riaccende, salvo non estrarre la batteria e reinserirla (ho un parco batterie, tra cui due originali, e non funziona con nessuna). Invece di accendersi la spia di accesso lampeggia (e prosegue anche da spenta) facendo tre lampeggi lenti e sette veloci.

Ho trovato un post nella community per lo stesso problema senza una risposta valida.

 

https://community.sony.ie/t5/alpha-nex-interchangeable-lens-cameras/alpha-6000-access-lamp-flashes-a...

 

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Rete c'è qualcosa sull'argomento, ma non una soluzione se non quella di togliere e reinserire la Batteria, ma è ciò che fai.
Non ho trovato nulla per il momento nemmeno per quanto riguarda un equivalenza dei lampeggi con un Errore (Codice).
Hai provato a ripristinarla?

profile.country.IT.title
SilvioEC
Esploratore

si è la prima cosa che ho fatto, ma nessun risultato. Anche se ho dubbi sulla relazione con l'aggiornamento del firmware, ho provato a reinstallarlo, ma si ferma trovando già l'ultima versione. Non mi pare esista un sistema per fare un downgrade.

La cosa che mi stupisce è che sia sicuramente una sorta di codice, ma non si sappia a cosa corrisponda.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Ho provato a chiedere al supporto, vediamo cosa esce 🤞

profile.country.IT.title
SilvioEC
Esploratore

Ti ringrazio molto. 🤞

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@SilvioEC curiosità, hai provato tutto, ripristino compreso, con una Memoria inserita?