annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Playmemories Home e download nuove immagini

RISOLTO
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Playmemories Home e download nuove immagini

Da circa un anno ho la fotocamera Sony Alpha 6000, che mi dà soddisfazione in quanto compatta, ha molte impostazioni, è abbastanza intuitiva da usare e ha delle buone ottiche. Però ho un problema: quando la collego al PC (s.o.  windows 7) e la accendo, sul display dell'Alpha compare 'Modo USB Collegamento in corso... ', ma non si collega e, quando vado sulla Gestione Dispositivi sul pannello comandi del PC, figura tra i dispositivi portatili come ILCE-6000, ma nel quadro generale delle Proprietà ho: Impossibile inizializzare il driver di dispositivo per questo hardware. (Codice 37). A questo punto, ogni volta sono costretto a disinstallare la macchina dai dispositivi, scollego l'USB, lo ricollego e di nuovo installo la fotocameera. Dopo di che, parte automaticamente Playmemories Home come dovrebbe essere e mi chiede di fare il download delle nuove immagini. Come fare per evitare tutto ciò e far sì che la macchina si colleghi automaticamente senza problemi? Grazie a chi mi potrà aiutare

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Risolto, come succede spesso la soluzione era banale: bastava impostare il collegamento USB in modo 'mass storage'. Ora il collegamento avviene sempre. Me ne sono accorto facendo l'aggiornamento firmware della fotocamera dalla vrsione 1.0 a 2.0. Grazie comunque

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite USBDeview prova ad eliminare (dalle USB per l'appunto) tutto cià che si riferisce alla fotocamera, per il Sistema alla fine sarà come connetterla per la prima volta. Una procedura che potrebbe risolvere il problema.

In rete troverai diverse guide sull'utilizzo di USBDeview.

http://nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Manolo



profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Risolto, come succede spesso la soluzione era banale: bastava impostare il collegamento USB in modo 'mass storage'. Ora il collegamento avviene sempre. Me ne sono accorto facendo l'aggiornamento firmware della fotocamera dalla vrsione 1.0 a 2.0. Grazie comunque

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"come succede spesso la soluzione era banale"

 

Già.

Manolo