annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo Obbiettivo 16-50 f2.8 innesto E

profile.country.IT.title
Piiba_Manetta
Nuovo

Nuovo Obbiettivo 16-50 f2.8 innesto E

Avrei una proposta vantaggiosa, mia cara Sony.

Perchè non fate un bel 16-50 f2.8 con innesto E? Per le vostre fantastiche mirrorless apsc intendo.

Non so se lo sapete, ma ci sono gozzigliardi di videomaker che usano le vostre splendide macchine sopratutto su gimbal e stabilizzatori per via dell'eccellente autofocus di cui sono dotate.
Il problema sono le ottiche però.

Alternative? il 18-105 è troppo buio, e una focale così lunga è inutile su gimbal.
Il 10-18 f4? buietto anche questo, e se voglio fare una mezza figura un bel 24 o 35mm sarebbe meglio.
Il 35mm f1.8? fantastico, ma se volgio un grandangolo? chi a tempo di star li a cambiare ottica ad un gimbal e ribilanciare il tutto?

Il 16-35 f2.8? bè sarebbe già qualcosa, ma costa il doppio della vostra macchina apsc più costosa.

Mancherebbe proprio un bel 16-50 di qualità decente (lasciamo perdere il 3.5-5.6 che è buio come la morte) e con apertura costante. Sarebbe il sogno di tutti i videomaker che usano le vostre macchine ed un gimbal.
Ora come ora sono "costretto" ad usare il sigma 18-35 f1.8 attacco canon con adattatore sigma mc-11.
I difetti di questa soluzione? L'autofocus non è buono quanto quello nativo e il peso che dopo una giornata con il gimbal comincia ad essere importante.

So bene che Sony non riuscirà mai a produrre un obbiettivo buono come quel sigma sopratutto a quel prezzo, ma basterebbe l'ottica giusta al posto giusto per il segmento di mercato giusto.
Fateci un pensierino, perchè l'ottica che vi chiedo andrebbe a colmare un buco di mercato che potreste prendervi a mani basse, anzichè lasciarlo alla concorrenza!
Saluti!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Piiba_Manetta,

 

benvenuto in Community e grazie per aver condiviso la tua esperienza con le fotocamere mirrorless di Sony!!! Approposito... che modello usi?

 

Hai già provato il 16-70 f4 con lenti Zeiss

 

 

profile.country.IT.title
Piiba_Manetta
Nuovo

Ho un a6300. Il 16-70 non l'ho mai provato, ma vale lo stesso discorso del 18-105: anche troppo lungo per essere usato su gimbal e troppo poco luminoso.

 

L'esigenza di uno zoom con focale "normale" e con buona apertura c'è, ed è un peccato che sony non se ne sia mai accorta. 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

La gamma degli obiettivi di Sony è in continua evoluzione... considera che in pochi anni sono stati introdotti numerosi obiettivi per un innesto così "giovane"...

 

Magari il prossimo presentato sarà più vicino alle tue (e a quelle di molti altri) esigenze... :wink:

 

Ti consiglio comunque di provare il 16-70 Zeiss dal tuo rivenditore di fiducia... :wink:

 

Con la 6300, invece, ti trovi bene? Come si comporta sul gimbal?

profile.country.IT.title
Piiba_Manetta
Nuovo

Essendo che mi trovo spesso in condizioni di scarsa illuminazione (eventi serali, locali, matrimoni, ecc) spesso un obbiettivo f4 è insufficente. Questo rende il 16-70, per quanto magari molto buono come nitidezza, abberrazioni, distorisioni, inutilizzabile. E' vero che con la 6300 si può andare su di iso, anche fino a 8000, ma oltre comincia ad essere ingestibile.

Ben venga che abbiate in cantiere altre ottiche, aspetterò fiducioso allora.

 

La 6300 è una gran macchina per i gimbal in virtù dell'autofocus. Questo permette movimenti di macchina anche da e verso il soggetto senza la minima preoccupazione, ed utilizzabile solo da un operatore.

Le prestazioni lowlight sono cmq superiori a qualsiasi altra macchina sotto i 2000€ (tralasciando la a7s) e vanta una nitidezza in 4k micidiale. Perciò si mi trovo molto bene.
Le pecche dolenti le conosciamo già tutti, in prims l'eccessiva morbidezza della modalità fullhd che la rende inutilizzabile. Praticamente si può usare solo in 4k. Il problema del rolling shutter se uno sa fare delle riprese decenti praticamente non si pone. Il surriscaldamento... bè sai che il prericolo c'è quindi se devi fare riprese prolungate usi un altra macchina (per questo ed altro ho anche una gh5).

La cosa che cmq mi ha fatto urtare un pò i nervi in realtà è che sony abbia rilasciato la 6500 subito dopo senza aver detto niente a nessuno quando a rilasciato la 6300. Averlo saputo, avrei preso la 6500 ad occhi chiusi, almeno avrei avuto uno stabilizzatore in più e meno surriscaldamento. Questo secondo me è stata una grosso presa in giro da parte di sony ai propri clienti. Pessima scelta commerciale davvero.