annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Miglior scheda SD per sony a6000

profile.country.IT.title
fili_grana
Esploratore

Miglior scheda SD per sony a6000

Salve,

sono un neofita del mondo sony.

ho acquistato una sony a6000L e vorrei sapere qual è la miglior sd card, in modo da sfruttare al massimo tutte le caratteristiche della fotocamera.

 

ho letto un po’ sul forum ma tra i vari formati non c’ho capito un granchè.

grazie in anticipo a chi risponderà.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, devi acquistare una SD ad alta velocità, puoi trovare quella che ti necessita qui https://www.sony.it/electronics/dispositivi-archiviazione/t/schede-sd


Simone
profile.country.IT.title
fili_grana
Esploratore

ciao, grazie mille.

come faccio a capire quale va meglio per esaltare al massimo le caratteristiche dell'a6000?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Come accennato prima, devi guardare alla velocità della scheda, le prime due sono UHS-II quindi le più veloci con la serie SF-G che è quella al top :wink:


Simone
profile.country.IT.title
fili_grana
Esploratore

Ho letto che per la mia devo comprare solo da 64GB in su altrimenti i video non hanno una buona qualità.

Che è inutile comprare una scheda velocissima se la macchina ha una velocità di scrittura di tipo 35mbs.

 

confermi? Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sì anche le altre schede vanno bene, io ti ho indicato le SD più veloci, l'importante è la capacità minima di 64Gb per avere più spazio possibile per le foto ad alta risoluzione 


Simone
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Non avendo la A6000 uno slot conforme con le specifiche UHS-II le shede di tale classe non vengono sfruttate per la loro velocità potenziale, perciò mi sento di consigliare schede SD con velocità da 95 MB/s per la capacità lascio a te la scelta.

profile.country.IT.title
fili_grana
Esploratore

ciao, 
ma dove posso trovare tutte queste specifiche?
Sul mercato ce ne sono tantissime di SD, l'unica cosa che ho capito per adesso è che per registrare dei video con l'ultimo formato per sony a è avere una scheda da 64GB, altrimenti niente.

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

Non posso dirti dove, ma in rete si trovano facilmente, anche se personalmente uso quelle da 32 GB ti indico cosa cercare: SanDisk Extreme PRO 64GB SRXC Classe 10 U3 95 MB/s

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, dal supporto della scheda in    UHS II risulta che questa scheda va bene per l'Alfa 6000, SD Sony e non San Disk :worried:


Simone