annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Messa a fuoco attraverso pulsante AF-ON

profile.country.IT.title
leonardoTO
Nuovo

Messa a fuoco attraverso pulsante AF-ON

Ciao a tutti, sono in possesso da qualche giorno di una camera A7 III e di un obiettivo 24-105/4. Ho sempre utilizzato su fotocamere di altri marchi il tasto AF-ON per la messa a fuoco. Premetto che la messa a fuoco, utilizzando il pulsante di scatto premuto a metà corsa, funziona. Viceversa con l'AF-ON non riesco a mettere a fuoco in modo AF-S (con priorità AF) mentre in modo AF-C (con enfasi equilibrata) ottengo risultati alterni: a volte il soggetto è a fuoco, a volte no. In ogni caso l'indicatore di messa a fuoco lampeggia sempre. Ho impostato come area di messa a fuoco sia spot flessibile S che AF agganciato al soggetto (sia S che M). In questi casi inoltre non vedo le aree di messa a fuoco che si muovono col soggetto. Rare volte compare un quadrato verde in movimento. Ho settato come inattivo il pre AF, il FW della camera è il 3.01, quello dell'obiettivo è il 1. Spero di aver fornito tutti i dati necessari e nel vostro aiuto. Grazie!

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
leonardoTO
Nuovo

Mi dò la risposta da solo :))) Avevo semplicemente impostato un'altra funzione sul tasto AF-ON.