annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Live View Off Sony a7iii

profile.country.IT.title
davidanna23
Membro

Live View Off Sony a7iii

Buongiorno, sto per acquistare una Sony A7iii. La userò più che altro per eventi notturni, quindi con flash esterno e luce pressoché assente. Mi chiedevo se disattivando il live view, questo vale solo su schermo lcd o funziona anche per il mirino elettronico?

Perché se non fosse così vedrei tutto buio dal evf.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Con flash montato di fatto disattiva in automatico la visualizzazione "live view" (in quanto sarebbe impossibile simulare l'effetto del flash). Quindi su display/evf vedrai un'immagine ben esposta indipendentemente dai parametri di scatto.

 

Ti lancio un alert: tieni conto che le mirrorless non possono usufruire dell'illuminatore AF ad infrarossi (trovi varie disanime sul forum), quindi se vuoi mettere a fuoco nel buio completo dovrai desistere se non hai una luce supplementare, o se l'illuminatore incorporato nella macchina non è efficace (funziona solo con AF-S, senza ottiche troppo ingombranti montate, senza paraluce, ecc..)

profile.country.IT.title
davidanna23
Membro

Grazie mille per la risposta immediata. Ottima idea disattivare il live view in automatico. Brava Sony.

 

Per quanto riguarda l'autofocus ho preso il flash HVL-F45RM, con led che lampeggia prima di scatttare e funziona da AF Assist. Speriamo aiuti a mettere a fuoco correttamente, come l'infrarosso.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Sul fatto che sia un'ottima idea non sono d'accordo.. per come la uso io preferirei vedere la scena senza effetto del flash per valutare il bilanciamento luce naturale/flash... ma se stiamo ad elencare i difetti funzionali non finiamo più :tongue:

 

Col HVL-F45RM dovresti essere a posto per l'AF