annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Led rosso fisso - Fotocamera Sony Alpha ILCE 6000L

profile.country.IT.title
giulialio
Nuovo

Led rosso fisso - Fotocamera Sony Alpha ILCE 6000L

Buongiorno a tutti,

 

ho acquistato una sony alpha ILCE 6000L da un privato, testando la macchina mi sono accorta che ad ogni scatto la luce rossa vicino al comparto della batteria rimane accesa fissa. Avevo provato una fotocamera simile da un amico ma non ricordo se fosse normale o meno che sia presente questo led.

 

Qualcuno può rassicurarmi o dirmi di che cosa può trattarsi?

 

Grazie in anticipo!

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
giulialio
Nuovo

Grazie, avevo già seguito questo topic e la casistica, la macchina in questione invece non presenta alcuna anomalia, si accende e spegne regolarmente e ad ogni scatto compare la spia rossa fissa sul fondo della macchina.

 

Premetto che non sono esperta e che non ho trovato sul manuale ne altrove una spiegazione su questa tipologia di spia. Mi interessa accertarmi che non sia dovuta a qualche problema o difetto della macchina non comunicato dal venditore e sopratutto di non doverla portare già in assistenza.

 

Grazie in anticipo per ogni altra eventuale delucidazione in merito!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente l'unico modo per accertartene è quello di portarla in Assistenza per una verifica, non mi pare ci siano novità a riguardo o che se ne stia parlando altrove.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il led rosso si accende ogni volta che la fotocamera accede alla scheda di memoria che hai inserito. Probabilmente avrai notato anche anche all'accensione fa qualche lampo.

A maggior ragione quando scatti una foto e viene salvata sulla scheda il led si accende, e ti avverte che se per caso estrai la scheda di memoria in quel momento probabilmente perderai i dati perché non li ha ancora finiti di salvare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io sono riuscito a ragionare per ben due volte sul LED fisso ma non ad ogni scatto, quindi significa che dopo "poco" (dipenderà quindi da quanto ci impiega la Memoria a salvare le Immagini) si spegne regolarmente giusto?... 🫣