annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Innesto ottica difficoltoso

profile.country.IT.title
iconografo
Nuovo

Innesto ottica difficoltoso

Salve, ho appena acquistato una fotocamera Sony Alpha 7 Mark 3 con un’ottica 35 mm f 2.8 .

Pur avendo scrupolosamente seguito le istruzioni non riesco a montare l’obiettivo.

Ho allineato (puntini bianchi) l’ottica al corpo macchina e ruotato in senso orario , ma la corsa non arriva sino allo scatto, pertanto la macchina indica errore di innesto. Naturalmente non ho forzato per timore di creare danni... 

E’ normale tale inconveniente oppure l’ottica è difettosa.Quindi andrebbe sostituita.

grazie

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

L'ottica dovrebbe essere questa della gamma Sony: Sonnar FE 35 F2.8 ZA, comunque per toglierti qualsiasi dubbio su cosa possa essere; prova a innestare un altra ottica con attacco E-mount, cosi saprai da cosa dipende, in ogni caso porta il prodotto dal venditore ed essendo nuovo pretendine la sostituzione.

 

profile.country.IT.title
iconografo
Nuovo

Grazie della risposta. Mi sono rivolto ad un fotografo professionista nonchè commerciante di macchine fotografiche il quale forzando moderatamente ma  con determinazione ha portato l'obiettivo a fine corsa con lo scatto finale.

In base alla sua esperienza mi ha riferito che può essere normale una leggere difficoltà di innesto nella fase iniziale data anche la qualità dell'obiettivo che non consente infiltrazioni di alcun genere all'interno del corpo macchina,  preservando in tal modo il sensore. L'innesto di altri obiettivi (quando verranno acquistati!!!!!!) dovrebbe risultare più agevole.