annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni su Modalità Automatica Superiore

mech875
Nuovo

Informazioni su Modalità Automatica Superiore

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una a5100.

Non riesco a capire se la modalità di scatto in Automatica Superiore funziona correttamente.

Ho impostato l'immagine in jpeg, lasciando tutto il resto di default, ma quando vato a scattare la foto sento un unico rumore dell'otturatore (e non più immagini da ricomporre), come se la macchina scattasse in Automatica normale.

I tempi di salvataggio sono istantanei e sembra che non vi sia differenza tra le due modalità a livello di resa delle foto.

Nelle mie predenti fotocamere sony (hx20 e hx90) si sentiva distintamente che la macchina scattava più foto e compariva la barra di attesa per il tempo di elaborazione.

Sul dispay non si visualizza neppure l'indicazione del numero di foto che la macchina andrà a scattare (come da guida sony)

 

Cosa sto' sbagliando?

 

Grazie Mille

 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

dalla Guida:

Il prodotto identifica automaticamente e valuta le condizioni di ripresa e le impostazioni appropriate vengono impostate automaticamente.

Il prodotto potrebbe riprendere più immagini e creare un’immagine composita

 

Forse dovresti riprovare in altre condizioni di illuminazione.

Manolo



mech875
Nuovo

Ciao,

grazie per la risposta, farò una prova e vi faro' sapere.

La domanda era scaturita dal fatto che, dalle mie precedenti esperienze con fotocamere sony, le modalità automatiche mi avevano sempre regalato delle foto poco migliorabili o, comunque, già ottime di per se, rispetto alle funzionalità manuali (salvo casi di particolari necessità).

Questa volta la fotocamera sembra comportarsi all'opposto, rendendo un po' problematiche le situazioni che richiedono uno scatto istantaneo.

 

Ne approfitto per chiedere un'ultima cosa ai possessori di a5100:

Ma è normale che l'otturatore faccia tutto quel rumore? Non mi aspettavo qualcosa che fosse silenziosissima ma neanche uno scatto meccanico da fotocamera vintage.

 

Grazie