annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ILCE-A7RIII profilo video

RISOLTO
profile.country.IT.title
ErikaAlice
Esploratore

ILCE-A7RIII profilo video

Ho una seconda domanda che riguarda le impostazioni video.

 

Ho bisogno di fare le riprese desaturate e con un ampia gamma di colore per effettuare la color in post produzione.

Quale è il profilo più adatto? 

Se ho capito bene il profilo s-log3 in concomitanza a S-GAMUT3 è quello migliore per il cinema. Ho capito bene? 

 

Però se imposto questo tipo di profilo gli iso si alzano automaticamente ad 800 al di sotto dei quali non posso scendere.

 

Avete suggerimenti?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao ErikaAlice ,

E' assodato che per fare una buona post, o meglio per avere più margine e/o per applicare una color grading più efficacie, sarebbe meglio avere un'ampia gamma dinamica, cosa che le curve logaritimiche riescono a darti. Spero tu sappia che S-Log2 ed S-Log3 servono tra l'altro a scopi diversi. Tutto questo sarebbe ottimo farlo unitamente ad un profilo colore correlato più ampio, l'S-Gamut appunto (declinato nelle 3 varianti ..... da non usare a "muzzo" ma ognuna specifica per determinati utilizzi). Lo scotto da pagare dei log è l'innalzamento della base minima degli ISO, inevitabile (in qualsasi prodotto e di qualsiasi marca). Ovviamente scontato l'uso dei fltri ND specialmente in riprese outdoor. Puoi comunque usare l'S-Gamut con i profili CINE ma non avrai di sicuro lo stesso margine di ampiezza dinamica e profondità che ti permette il log.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno ErikaAlice

Puoi utilizzare i profili CINE (dall’1 al 4) che consentono di tenere gli ISO anche a 100, se serve. Dentro nelle impostazioni di ogni profilo è comunque possibile modificare diversi valori, tra cui anche la saturazione.

https://helpguide.sony.net/ilc/1710/v1/it/contents/TP0001663069.html?search=cine%201

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
ErikaAlice
Esploratore

Ciao Jojo. Grazie per la risposta.
Si con i cine si passa a 100 di iso ma per fare una color in post sarebbe
meglio registrare in s-log. Esatto? Cioe il range di modifica di colore è
molto piu ampio se ho capito bene. O sbaglio?
profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

Ciao ErikaAlice ,

E' assodato che per fare una buona post, o meglio per avere più margine e/o per applicare una color grading più efficacie, sarebbe meglio avere un'ampia gamma dinamica, cosa che le curve logaritimiche riescono a darti. Spero tu sappia che S-Log2 ed S-Log3 servono tra l'altro a scopi diversi. Tutto questo sarebbe ottimo farlo unitamente ad un profilo colore correlato più ampio, l'S-Gamut appunto (declinato nelle 3 varianti ..... da non usare a "muzzo" ma ognuna specifica per determinati utilizzi). Lo scotto da pagare dei log è l'innalzamento della base minima degli ISO, inevitabile (in qualsasi prodotto e di qualsiasi marca). Ovviamente scontato l'uso dei fltri ND specialmente in riprese outdoor. Puoi comunque usare l'S-Gamut con i profili CINE ma non avrai di sicuro lo stesso margine di ampiezza dinamica e profondità che ti permette il log.