Condividi la tua esperienza!
Salve è già da 2 anni che ho la ILCE-9 e da sempre che ho dei micro mossi, lo già mandata varie volte al centro assistenza ma senza risultato ho aspettato i vari aggiornamenti firmware, siamo alla vers.6 ma senza risultato, ora mi viene un dubbio che Sony non è riuscita a risolvere il problema ed è nata la ILCE-9 II con il nuovo processore per risolvere il problema, dico questo per che ho anche una Sony a7 M3 e non ho questo problema del micro mosso, ora la mia domanda è, ho il centro assistenza non riesce a risolvere il problema o è un difetto del processore, se cosi la Sony si dovrebbe farsi carico di sostituire i processori delle vecchie ILCE-9, qualcuno sa darmi una risposta, grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Mi spiace non parlare bene di un Centro Assistenza senza che questo possa replicare ma se fosse un difetto di tutte le A9 ci sarebbe stato un gran parlare, quindi temo che possano non essere risaliti alla causa del problema...
mi puoi suggerire un centro assistenza?
Raramente si può imputare il micromosso alla fotocamera, e solitamente avviene sulle reflex per via del movimento dello specchio. Imputare alla A9 (ad oggi l'unica gamma di fullframe che consente l'uso dell'otturatore puramente elettronico) la causa del micromosso mi pare eccessivo. L'unico malfunzionamento potrebbe essere dello stabilizzatore.
Se ci posti qualche esempio a piena risoluzione e metti in descrizione i dati di scatto si può contribuire con le nostre umili risorse
Al link puoi cercare quello a te più comodo:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
grazie, ti allego 2 foto, s'è lo stabilizzatore della macchina si può disattivare?
Nome file: F:\Agg Sony ILCE-9\web\A9_02210.jpg
Produttore: SONY
Modello: ILCE-9
Programma: ILCE-9 v6.00
Data/Ora: 2019-12-31 16:54:41
Tempo di esposizione: 1/160 sec
Programma esposizione: Normal
Esposizione Bias: 0 EV
Numero F: F 4
Apertura massima: F 4
Velocità ISO: ISO 250
Flash: Flash fired [compulsory flash mode]
Lunghezza focale: 24 mm
35mm Equivalente: 24 mm
Modalità misurazione: Multi-segment
GPS:
La macchina mi sembra ok.
Sia nell'esterna che nell'interna sono "micromossi" (o quel che sembra tale) solo alcuni particolari.
Nell'interna (scattata ad 1/125) potrebbe essere un leggero movimento del soggetto.
Nell'esterna (a 1/160 + flash) se guardi bene è tutto perfettamente nitido (pavimentazione avanti/dietro/lato, ringhiera, lampione, ecc), nel volto si perdono dettagli per via della compressione della foto.
Nella ricerca della massima nitidezza a schermo è sconsigliabile scattare con ottiche zoom a tutta apertura (per via della scarsa nitidezza) e con tempi lenti.
Non so se hai altre situazioni meno critiche in cui ti è successo, ma stando così le cose non vedo niente di anormale.
vedi questa e come questa c'è ne sono parecchi, avvolte faccio 2 scatti quasi in contemporanea uno è buono è un no, per che non riesco a capire, la stessa cosa faccio con la 7M3 è non succede.
A me non sembra micromossa