annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HELP , problema lettura file scheda A5100

RISOLTO
profile.country.IT.title
packo72
Membro

HELP , problema lettura file scheda A5100

Salve, per la prima volta ho un problema con i file registrati su scheda Lexar 32gb Premium Series SDHC classe 10 300x45mb/s.

I file video registrati con la a5100 sono visibili sulla mirrorless ( sia in mp4 che avchd) ma messa la scheda sia in un mac che in un pc i file risultano non esistere.

 

Le foto scattate invece ci sono.

Quale puoò essere il problema , ma soprattutto come posso risolvere?

Grazie

Paciucchino
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su mac a volre succede anche a me che li visualizzi in un unico file AVCHD che non riesce a vedere come singoli clip. Su PC windows e su tablet android (ammesso che tu utilizzi una microsd) invece li vede correttamente...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su mac a volre succede anche a me che li visualizzi in un unico file AVCHD che non riesce a vedere come singoli clip. Su PC windows e su tablet android (ammesso che tu utilizzi una microsd) invece li vede correttamente...

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Grazie per il tuo contributo. 

Purtroppo sia su mac che su pc ( lettori sd interni nessun hub) i file non li vede proprio.

Verifico solo se ci sia ( come detto da te) un file unico di AVCHD, anche se in genere non amo fare riprese lunghe ma anzi piuttosto brevi . Clip da 10 secondi max.

 

Paciucchino
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il mio Mac vede un unico file avchd ma composto da diverse clip...
profile.country.IT.title
packo72
Membro

Il mio è un macbook pro del 2012 . Il tuo? 

Paciucchino
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Imac 21" late 2014 con macos sierra
profile.country.IT.title
packo72
Membro

Innanzitutto grazie infinite ROOOBB per l'illuminazione.

Posto la soluzione in modo possa essere di aiuto ad altri. In pratica con il file AVCHD stranamente viene generato un unico file che comprende le varie clip di ripresa . Nel caso mio erano quasi una quarantina di circa 10-15 secondi. Mentre con il i file mp4 lui genera tante piccole clip ( come giusto che sia) , non si sa il motivo per cui questo non  accada anche con il formato AVCHD.

Mi sono trovato, quindi , un unico  file dal peso di 4gb .

Grazie ancora a ROOOBB

Spoiler
 
Paciucchino