annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formattazione accidentale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kay_90
Esploratore

Formattazione accidentale

Buongiorno, ho effettuato ieri una registrazione con una fotocamera alpha 6000 per una mattina intera.

In alcuni casi mi appariva un popup per l'inserimento dell'ora ma ho sempre scelto annulla e registrato le diverse scene.

Nel pomeriggio la batteria era scarica, e l'ho cambiata. Accendendo mi e' apparso un altro popup e per sbaglio ho selezionato in modo affermativo. Il popup non era riguardo l'ora come prima, ma diceva che era necessario formattare l'sd. Appena ho letto formattazione in corso, ho spento subito la macchina. In questo stato nessun programma di recupero e nessun centro di recupero dati sono stati in grado di ritrovare i dati.

La mia prossima occasione di fare nuove riprese sarà nel 2020
Mi chiedo, è possibile che Sony, uno tra i massimi brand di fotocamere professionali, abbia una possibilità di formattazione senza conferma?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Kay_90
Esploratore

Ah sì grazie ma oltre che formattare avevo registrato sopra un altro video che ha resettato le tabelle dei file e quindi e' come se fossero dati senza senso ora.

Ho una laurea in Informatica, ho chiesto a miei colleghi e ad un centro professionale di recupero dati. Non c'è più niente da fare 😞

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Svusa kay-90

ma il messaggio di conferma era apparso...poi ha premuto si credendo fosse quello dell'ora...non che la macchina una volta inserita la SD l'ha formatta di sua iniziativa, te lo ha chiesto.

 

profile.country.IT.title
Kay_90
Esploratore

Sì, intendevo una doppia conferma.

Altri sistemi ce l'hanno per evitare che un tasto cancelli tutto definitivamente. 

Mi sembra incredibile che sia successo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

eh purtroppo è successo...e non si può tornare indietro.

Mi spiace davvero x te. Col senno di poi era meglio inserirla la data...

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Ciao, vedi un pò se con uno di questi programmi di recupero riesci a salvare quanto era sulla SD. Quello della San Disk dovrebbe essere gratuito ed utilizzabile, l'altro non saprei. 

Formattare non significa cancellare completamente tutto il file ma soltanto alcune parti per far credere che il file non esista. Esistono programmi a pagamento con costi accessibili che recuperano file cancellati o da dischi formattati. L'importante che non sia stati sovrascritti.

https://it.easeus.com/card-recovery/format-sandisk-recovery.html
https://recoverit.wondershare.com/it/memorycard-recovery/sandisk-memory-card-recovery.html

Prova, hai visto mai?

Beppe

profile.country.IT.title
Kay_90
Esploratore

Ah sì grazie ma oltre che formattare avevo registrato sopra un altro video che ha resettato le tabelle dei file e quindi e' come se fossero dati senza senso ora.

Ho una laurea in Informatica, ho chiesto a miei colleghi e ad un centro professionale di recupero dati. Non c'è più niente da fare 😞

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤦‍♂️

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Mi spiace.

Ciao.

Beppe