annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Focus bracketing Sony A7RV

profile.country.IT.title
Luce18
Membro

Focus bracketing Sony A7RV

Buongiorno a tutti, segnalo che la nuova Sony  A7RV, nota anche per la sua nuova funzione di focus stacking, denominata appunto Focus bracketing, ha dei problemi con le ottiche GMII. Questa funzione infatti non funziona correttamente ne con 24/70GMII e 70/200GMII. Chiedo se altri hanno potuto verificare questo inconveniente. Grazie

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Luce18
Membro

Manuale letto più volte e soprattutto il cavalletto era scontato, non vedo come si possa fare focus stacking con la fotocamera in mano.

Ciò premesso, insisto nel dire che il funzionamento dei GMII non è corretto.......oggi con l'aiuto di un utente di Juza foto abbiamo fatto un passo avanti, nel senso che la funzione è partita anche con un GMII ma è assolutamente non lineare e non proporzionale........con 25 scatti a F16 non si copre un'ampiezza di 2m, qualcosa non torna.......e soprattutto INSISTO, in un'ottica più economica, comunque non GMII la procedura funziona perfettamente ed è molto proporzionale. vediamo nei prossimi giorni ma temo sia da rivedere con un aggiornamento........non vedo molte altre soluzioni.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

@vONCLIK Ma allora risolta in che senso??

@Luce18 condividi più dati possibili con supporto (con cui a questo punto dovresti essere in contatto… potresti confermarmelo?). Credo anche io che lasciando impostazioni e modus operandi inalterati la funzione non dovrebbe cambiare da un’ottica all’altra.

semmai poni attenzione anche alla posizione degli switch sull’ottica (punto di differenziazione con le ottiche più economiche)

profile.country.IT.title
nextmoma
Esploratore

Salve

 

a me non lo aggiorna perchè sui miei macho installato  l'aggiornamento "ventura 13.0.1" e il software di sistema dell'obiettivo è compatibile esclusivamente con le seguenti versioni del sistema operativo Mac:

macOS 10.15, 11, 12.

 

L'assistenza non. mi ha fatto più sapere nulla. E' successo anche a qualcuno di voi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è ancora l'aggiornamento a Ventura quindi immagino accada lo stesso a chiunque provi con un Mac con questa Versione di macOS...

profile.country.IT.title
davidanna23
Membro

Buongiorno, ho anche io lo stesso problema con A7 RV e 24/70 GMII.

Avete risolto poi?

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@davidanna23 stessa Fotocamera ma Ottica diversa e un problema di Messa a Fuoco, un utente inglese ha risolto ripristinando la Fotocamera stessa con l'Ottica collegata, se ti va di tentare...

profile.country.IT.title
davidanna23
Membro

Ciao @Marino.Manolo,
Grazie per la risposta. Ho appena provato con il 24mm GM F/1.4 e non va lo stesso.

Se ripristino la fotocamera perdo tutte le setting o posso importare poi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius