annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Flash exposure lock (FEL) con a6600 e godox tt350s

profile.country.IT.title
victor50
Membro

Flash exposure lock (FEL) con a6600 e godox tt350s

Sulla a6600 (che comprerò a breve) è prevista la possibilità di bloccare l'esposizione del flash mediante opportuno preflash (FEL). Mi domando se questa caratteristica deve essere impostata anche sul mio godox tt350s o è sufficiente che il flash sia ttl?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TT350S non mi sembra possa farlo, ma non vorrei sbagliare e sto cercando altre info.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Domanda alla domanda: ma non dovrebbe dipendere dalla fotocamera?

Il flash quando è "ttl" (ovvero in grado di eseguire le regolazioni imposte dalla telecamera) fa quello che gli si dice.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quello che ho letto la compensazione dell'esposizione (FEC) nel TT350S è considerata a parte quindi ho dedotto, forse erroneamente, che non consenta il Blocco FEL.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La compensazione impostata sul flash lavora sulla regolazione finale: se la camera comanda una potenza di (esempio) 1/8, a questa il flash aggiunge o sottrae quel che è stato impostato.

Il "quando" la fotocamera decide che la potenza deve essere 1/8 al flash interessa il giusto..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio ragionamento (solo per spiegarlo):

 

Alla pagina del TT350S è ovviamente "pubblicizzato" il TTL Wireless Flash Transmitter (X1T-S) che tra le altre funzioni prevede il Flash Exposure Lock, il che mi ha fatto pensare sia alla mancanza che, allo stesso tempo, alla possibilità di avere un Blocco FEL con il TT350S.

Altri Flash non hanno FEL nelle specifiche ma invece il nuovo Godox V1 sì, alla voce FE lock però la compatibilità è con la sola versione per Canon ma potrebbe trattarsi anche solo della presenza del tasto dedicato...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Also le mani, è una funzione che non ho mai usato e non ho il 350 per provare