annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File .moff che compare quando si scaricano le immagini

RISOLTO
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

File .moff che compare quando si scaricano le immagini

Buona domenica a tutti! E' un po' di tempo che mi compaiono diverse volte i file .moff quando scarico le immagini con Play Memories Home (che devo avviare manualmente, mentre prima il programma si avviava automaticamente alla connessione della fotocamera al PC) dalla mia Alpha 6000. Ho letto che sono relativi a filmati, che però non ho mai fatto e infatti sulla fotocamera non si vedono. Il numero che riporta il file è uguale a quello dell'immagine precedente, il che mi fa pensare che non si tratti di filmato e la grandezza è intorno ai 100 Kb. Mi limito a cancellarli, ma vorrei sapere cosa può essere successo. Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono files generati automaticamente da Playmemories Home (per via dell'analisi dei filmati da parte di PMH che li utilizza per alcune sue funzionalità), non dovrebbero essere visibili quindi nel computer dovresti impedire la visualizzazione di cartelle e files nascosti:

“Opzioni Cartella > Visualizzazione > Seleziona: Non visualizzare cartelle, file e unità nascosti > Applica > OK".

 

Sempre che la voce non sia già selezionata, in questo caso altro nel computer causserebbe la loro "visibilità".

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al collegamento di un dispositivo (fotocamera/videocamera) si dovrebbe avviare un'interfaccia per l'acquisizione dei contenuti quali foto e/o video. Evidentemente qualcosa nel PC, nonostante la reinstallazione di PMH, impedisce all'applicazione che sovraintende ciò di avviarsi con l'avvio del computer e quindi di monitprare quello che avvien, ovvero la connessione del dispositivo di cui sopra.

Facile pensare a ciò che accade, meno facile trovare una soluzione, specialmente non potendo "mettere mano" fisicamente al computer.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono files generati automaticamente da Playmemories Home (per via dell'analisi dei filmati da parte di PMH che li utilizza per alcune sue funzionalità), non dovrebbero essere visibili quindi nel computer dovresti impedire la visualizzazione di cartelle e files nascosti:

“Opzioni Cartella > Visualizzazione > Seleziona: Non visualizzare cartelle, file e unità nascosti > Applica > OK".

 

Sempre che la voce non sia già selezionata, in questo caso altro nel computer causserebbe la loro "visibilità".

Manolo



profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Grazie, la soluzione è quella. Penso che non succeda niente se cancello i file .moff. Rimane da chiarire perché Play Memories non parte connettendo la fotocamera, come faceva prima. Non trovo niente nel PMH che esegua questa funzione. Ciao!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti disinstallare ed installare nuovamente PMH, è un programma in Avvio con il PC che "monitorizza" le connessioni e che avvia PMH alla necessità (dovrebbe trattarsi di PMBVolumeWatcher), evidentemente qualcosa lo impedisce ed una reinstallazione potrebbe riportare alla normalità (potrebbe perché le cause possono anche essere altre naturalmente, ad esempio il Registro di sistema "corrotto").

Manolo



profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Ho disinstallato e reinstallato il programma, ma non 'parte' in automatico quando connetto la fotocamera. A questo punto mi viene il dubbio se debba partire in automatico, ma mi sembra di ricordare che prima così avvenisse. Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al collegamento di un dispositivo (fotocamera/videocamera) si dovrebbe avviare un'interfaccia per l'acquisizione dei contenuti quali foto e/o video. Evidentemente qualcosa nel PC, nonostante la reinstallazione di PMH, impedisce all'applicazione che sovraintende ciò di avviarsi con l'avvio del computer e quindi di monitprare quello che avvien, ovvero la connessione del dispositivo di cui sopra.

Facile pensare a ciò che accade, meno facile trovare una soluzione, specialmente non potendo "mettere mano" fisicamente al computer.

Manolo