annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

File ARW.

profile.country.IT.title
Francescantonio
Esploratore

File ARW.

Come si possono caricare ed elaborare i files ARW bisogna acquistare un programma? ho provato a scaricare Capture One Express (per Sony)  pensando fosse gratuito ma poi mi è arrivato il messaggio che bisognava acquistare la chiave di accesso!? cosa ho sbagliato?

Ho sempre utilizzato Photoshop. Non è possibile aprire i files ARW con questo programma?

Mi potete aiutare?

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Capture One Express (per Sony) è gratuito. Essendo il pacchetto software unico (a seconda della licenza attivata poi si abilitano certe funzioni piuttosto che no), forse hai dato il "consenso" ad attivare la versione completa?

Con photoshop certo che è possibile aprirli, al solito passando da camera raw come tutti i raw. La versione di camera raw deve essere aggiornata almeno alla versione compatibile con la tua fotocamera.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Per aprire i RAW, senza installare software a pagamento, puoi usare anche Raw Therapee, è un software molto completo e disponibile per tutti i sistemi operativi (Win, Mac e Linux), naturalmente devi scaricare la versione adatta al tuo computer.

Al momento, la versione più recente e la 5.7.

Un programma di questo tipo non si usa tanto per aprire i RAW, ma piuttosto per trattarli in post produzione.

Se non pensi di voler dedicare particolari energie al miglioramento delle tue foto, ti conviene scattare in JPG, immediatamente visionabile con qualsiasi software di immagini e già più che accettabile senza lavorarci sopra.

Naturalmente i migliori risultati si ottengono partendo dal RAW e lavorandoci sopra.

profile.country.IT.title
Francescantonio
Esploratore

Grazie infinite.
profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

In ogni caso, se mai ti servisse visualizzare i files ARW da PC puoi sempre scaricare i driver per Window. Può essere comodo per avere la prima visione degli scatti.

Se poi vuoi fotoelaborare  serve il software come già detto.

profile.country.IT.title
Francescantonio
Esploratore

Grazie infinite a tutti.