annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Expodisc 3.0 (nuova versione)

profile.country.IT.title
romzio
Nuovo

Expodisc 3.0 (nuova versione)

Com'è possibile eseguire il bilanciamento personalizzato del bianco in condizioni di luce mista (continua + flash out-of-camera) applicando Expodisc 3.0 sull'obiettivo della fotocamera Sony Alpha 7RM4A dal momento che la pressione sul bottone centrale del selettore (manovra richiesta per ottenere un fotogramma grigio uniforme, utilizzato dalla fotocamera come riferimento delle condizioni di luce ambientali) non è in grado di attivare l'otturatore e, di conseguenza, l'accensione del lampo flash? Sarò grato a chi è riuscito a risolvere questo problema.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

🤔

Io ho A7iv, e all’acquisizione del bianco personalizzato esegue uno scatto vero e proprio, con tanto di comando al flash remoto (poi che siano le più volte che in questa condizione prende fischi per fiaschi è un altro par di mani).

Sulla tua A7Riv non esegue uno scatto completo?

Il commander del tuo flash esterno è TTL con attacco sony MI, o un vecchio trigger a fotocellula?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
romzio
Nuovo

Ritiro la domanda avanzata ieri, perché con nuove prove (fotocamera ILCE-7RM4A + commander  Godox XPro IIS + Godox AD100Pro) l'acquisizione del bilanciamento del bianco in luce mista (LED 5600K + AD100Pro 5800K) è possibile. Capita, come segnalato da danardi78 - che ringrazio -, che a volte il flash non scatti. Ma questo evento non mi preoccupa, perché accade (saltuariamente) anche in altre situazioni.