annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Esposizione alpha7 r3

profile.country.IT.title
Domenico1983
Esploratore

Esposizione alpha7 r3

Salve ho da poco una a7 r3 e mi sono accorto che non mi fa sovraesporre o sottoesporre con iso impostato da me ma solo in con iso Auto. È possibile modificarlo? 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

..immagino che stai lavorando in manuale..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai la manopola del modo su M? (Esposiz. manuale).

profile.country.IT.title
Domenico1983
Esploratore

SI in Manuale

profile.country.IT.title
Domenico1983
Esploratore

Si manuale

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Beh, allora è ovvio che muovendo la compensazione dell'esposizione non cambia niente: hai tutti i parametri sotto controllo, come dovrebbe fare la macchina a sovra/sotto esporre??

L'unica cosa che può fare è indicarti nell'esposimetro la misura nelle condizioni attuali.

 

Non riesco a spiegarmi la quantità di domande su tuesto funzionamento, è davvero esagerata considerando che è un funzionamento standard per tutti i tipi di fotocamere (e tutti i marchi ovviamente), e solitamente spiegato ai corsi base.. 😞

profile.country.IT.title
Domenico1983
Esploratore

Scusa ma se imposto iso automatici pur essendo in M mi fa sovra/sotto esporre. E poi in modo A e S posso farlo pur decidendo io gli Iso. Pensavo si potessero fare visto che in Nikon era cosi

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Finché lasci almeno un parametro da gestire alla macchina puoi dirgli se sovra/sotto esporre.

se gestisci tutti i parametri manualmente no. O meglio: te puoi pure ruotare la rotella (o su nikon spostare la compensazione con pulsante+ghiera) ma non può avere alcun effetto.