Condividi la tua esperienza!
Salve ho da poco una a7 r3 e mi sono accorto che non mi fa sovraesporre o sottoesporre con iso impostato da me ma solo in con iso Auto. È possibile modificarlo?
..immagino che stai lavorando in manuale..
Hai la manopola del modo su M? (Esposiz. manuale).
SI in Manuale
Si manuale
Beh, allora è ovvio che muovendo la compensazione dell'esposizione non cambia niente: hai tutti i parametri sotto controllo, come dovrebbe fare la macchina a sovra/sotto esporre??
L'unica cosa che può fare è indicarti nell'esposimetro la misura nelle condizioni attuali.
Non riesco a spiegarmi la quantità di domande su tuesto funzionamento, è davvero esagerata considerando che è un funzionamento standard per tutti i tipi di fotocamere (e tutti i marchi ovviamente), e solitamente spiegato ai corsi base.. 😞
Scusa ma se imposto iso automatici pur essendo in M mi fa sovra/sotto esporre. E poi in modo A e S posso farlo pur decidendo io gli Iso. Pensavo si potessero fare visto che in Nikon era cosi
Finché lasci almeno un parametro da gestire alla macchina puoi dirgli se sovra/sotto esporre.
se gestisci tutti i parametri manualmente no. O meglio: te puoi pure ruotare la rotella (o su nikon spostare la compensazione con pulsante+ghiera) ma non può avere alcun effetto.