Condividi la tua esperienza!
ciao a tutti
All'improvviso il corpo macchina non riconosce piu l'obbiettivo.
Corpo a 6000 lente E PZ 16-50 mm F3,5-5,6 OSS.
Accendendo la macchina lo zoom non esce piu e compare un messaggio "La macchina non riconosce l'obbiettivo".
Ho sicuramente bisogno dell'assistenza, ma volevo saper se e' gia' successo a qualcun altro.
Grazie
Fabio
Ciao,
sicuro che i contatti siano ok? Hai provato a pulirli delicatamente con un pannetto (asciutto ovviamente) oppure a strofinarvi una gomma (da cancellare)?
Manolo
Grazie gia' provato.
dopo anni di autofocus etc.. pensavo si potesse risolvere cosi'.....
provero' di nuovo con un reset e installare di nuovo il firmaware aggiornato.....
poi santa assistenza....
grazie per la solerzia della risposta
Stessa cosa è successa, all'improvviso a me.
Pulito obiettivo e contati. Resettato la macchina...niente
Stamane vado presso l'unico centro di assistenza che si trovi a Genova ove mi dicono che debbo, personalmente, contare Verona che fornisce assistenza per ILCE 😞
Faccio prima a comprare un altro obiettivo visto che con il teleobiettivo la macchina funziona?
Grato a chi potrà rispondermi.
Un pò deluso dal guasto e dalla assistenza
AF
@AferrandPediatra perdonami ma in Community non è consentito l'inserimento di informazioni personali...
@AferrandPediatra ha scritto:Stessa cosa è successa, all'improvviso a me.
Pulito obiettivo e contati. Resettato la macchina...niente
Stamane vado presso l'unico centro di assistenza che si trovi a Genova ove mi dicono che debbo, personalmente, contare Verona che fornisce assistenza per ILCE 😞
Faccio prima a comprare un altro obiettivo visto che con il teleobiettivo la macchina funziona?
Grato a chi potrà rispondermi.
Un pò deluso dal guasto e dalla assistenza
AF
Buongiorno ho rimosso i dati personali che avevi erroneamente messo nello tua risposta (cellulare e mail personale).
Inserire vostri dati personali in una Community vi espone ad eventuali scocciature ma anche a rischi maggiori, Vi preghiamo perciò di evitare di farlo.
Per quanto riguarda la tua domanda ti direi di sentire il centro assistenza che ti hanno indicato...una volta eventualmente capito il problema ed eventualmente quantificato il costo potrai decidere come meglio credi.