Condividi la tua esperienza!
Buonasera,
da 24 mesi utilizzo questa fotocamera per motivi professionali con ottimi risultati e buona soddisfazione.
Purtroppo la batteria di corredo ha avuto però vita molto breve, dal momento che devo già sostituirla.
Provenendo da utilizzo esclusivo di Nikon, rimango molto deluso.
Ha avuto qualcuno la mia stessa esperienza?
Grazie per un vostro commento.
Giuseppe
Ciao Giuseppe, non posseggo la tua macchina ma è probabile che la batteria sia nata con una sua debolezza, ma tieni conto che due anni di buon utilizzo non sono proprio pochissimi, specialmente se la batteria in questione è stata utilizzata da sola (intendo senza essere alternata a nessuna altra batteria, quindi cicli di ricarica molto frequenti). La durata complessiva è fortemente condizionata dall'utilizzo.
Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata alle note sul pacco batteria.
Avrai sicuramente notato il forte consumo di queste macchine (con mirino elettronico) rispetto alle reflex tradizionali.
L’invecchiamento è conseguente: dipende dal numero di cicli carica/scarica compiuti.
Grazie per le vostre risposte.
La mia esperienza con Nikon è decisamente diversa: a parità di cicli di carico / scarico batteria, la batteria dura da più di cinque anni.
Sono più propenso a pensare ad un difetto di origine.
GIUSI1056, se può esserti utile sto usando sulla A 99 M2 la stessa batteria che era a corredo della A 700 acquistata nel dicembre del 2008. Vero è che la A 99 è abbastanza pretenziosa tant'è che ne ho aggiunta una terza. Ora le alterno, però, la batteria della A 700, quando viene usata fa il suo dovere. Si parla di una batteria del 2008 che veniva alternata con batterie non originali ma queste ultime, però, sono "defunte", la Sony la uso, come ho detto, sulla A 99 M2 senza problemi. Un consiglio, dalla mia esperienza le batterie originali, che costano molto rispetto alle altre, hanno una durata di gran lunga superiore.
Ciao
Giuseppe