annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DELUSIONE INTERVALLOMETRO aggiornamento 3.0 a7III

profile.country.IT.title
packo72
Membro

DELUSIONE INTERVALLOMETRO aggiornamento 3.0 a7III

Ho aggiornato la a7III alla versione 3.0 per il tanto atteso intervallometro.

Beh che dire è una delusione , non genera video come faceva la funzione timelapse (a6500) o sulla nikon d7200.

Scatta semplicemente foto che sono poi da unire. Nessuna comodità nell'avere il video.

Ma , in tutta onestà, l'intervallometro costano una miseria oggi. Sarebbe stato nettamente più utile avere la funzione timelapse come fanno Panasonic , Olympus , Canon e Nikon.

Sony no. Ovviamente

Paciucchino
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo che ne avresti voluto l'integrazione e sicuramente lo saprai anche:

"l’applicazione” Imaging Edge” di Sony è stata aggiornata con il supporto del workflow di realizzazione dei filmati in time-lapse così da diventare l’abbinamento perfetto con le nuove fotocamere a lenti intercambiabili con registrazione a intervallo integrata."

Manolo

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Potendo scegliere io preferirei scattare in raw, sviluppare, eventualmente rifilare, e poi generare il filmato.

Il timelapse direttamente in video forse viene meglio con l’iphone

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Ciao Manolo, anche l'app è stata aggiornata ma la funzione timelapse resta inesistente. Puoi inviare i video ( prima non era possibile) e sarebbe stato comodo se generando video di timelapse te lo trovavi sullo smartphone.

Ripeto come intervallometro uso già Pluto Trigger ed oggi gli intervallometri costano una miseria.

La funzione TIMELAPSE presente già con app nella "vecchia" serie a6XXX sulla serie "moderna" a7III non si vede.

Misteri della fede.

Sono felice possessore della sony da anni ma non dobbiamo per forza di cose dire che è tutto ora quello che luccica.

Bastava poco che ci voleva? Ma ci si perde nel nulla a volte

Paciucchino
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, con la mia risposta forse ho creato un po' di confusione, mi riferivo proprio ad Imaging Edge e non Imaging Edge Mobile (chiaramente meno comoda della seconda).

Manolo

profile.country.IT.title
packo72
Membro

Manolo ma tu parli del software per pc o Mac non dell'app. Ma per il video editing uso Final cut o al limite per generare i timelapse dalle foto direttamente da Photoshop   

Resta una mancanza di Sony c'è poco da girarci intorno  

Paciucchino
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parlavo del Programma per Computer non dell'Applicazione per Mobile, sarebbe interessante conoscere i perché di una scelta come questa.

Manolo