annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

contenitore anti umidità

profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

contenitore anti umidità

amici voi quando non le usate dove tenete le macchine e gli obbiettivi , per cercare di prevenire l'umidità ? grazie 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui lascio la parola agli altri, ogniuno avrà le proprie preferenze sull'argomento (o forse no), personalmente, a meno che non si viva in un interrato messo male o su un'isola tropicale, credo siano sufficienti, al limite, delle bustine di Gel di Silice.
Immagino avrai uno Zaino o una Borsa per l'attrezzatura.
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Nello zaino dentro il mobile in soggiorno.

l’agente esterno più pericoloso è mio figlio di 2 anni che non ha ancora scoperto cosa c’è in quello sportello 🫣

 

c’è da dire che ma mia attrezzatura difficilmente riposa più di due settimane in inverno, e mai più di una settimana le altre 3 stagioni

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai hai provato @danardi78 a mettere il bambino nello zainetto dentro il mobile e la Fotocamera libera di girare per casa? 😁

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Devo chiuderlo col silica gel?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Oppure con Costume e Braccioli se hai molta umidità.
profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

non nvivo in un semiinterrato ne in un isola tropicale ..però sò per esperienza che anche in luoghi " apparentemete asciutti " per queste attrezzature basta pochissima umidità a far nascere funghi nelle lenti ..perciò scusatemi per la domanda " forse ho sbagliato a farla " ma farò il contenitore ..grazie ancora 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un contenitore può creare l'effetto contrario a quello che vuoi ottenere, ma sei libero ovviamente di riporre la tua attrezzatura dove e come meglio credi.

Non hai assolutamente sbagliato a porre una domanda, solo che avevi già deciso cosa fare 🤗

profile.country.IT.title
lucianowild53
Membro

ti ringrazio , ma no è vero che volevo farlo a prescindere , cercavo solo parei seri ..ho visto in molte pagine web che molti fotografi adottano questo sistema , per questo ho chiesto qui ..ma vedi " non è il caso di tutti " mi è capitato di chiedere un parere sulla mia macchina appena acquistata  a7m2 , specificando che oltre non me lo posso permettere , e qualcuno mi ha risposto che è buona ma c'era di meglio , ma secondo te che risposta è , anche se compro una ferrari sò che c'è di meglio "  a parte che le foto le fa chi pigia il pulsante " ma se io ti chiedo un parere su quella macchina non puoi dirmi c'è di meglio ..comunque scusami ..ma ho capito che è meglio non fare domande , ciao e grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti stai riferendo a me perché qui in Community dove hai domandato per la A7M2 sono l'unico che ti ha risposto.

Perdonami, ho iniziato con "Fotocamera ottima", cosa vuoi leggere di un prodotto del 2014 e che hai già acquistato?

Perché i vantaggi che ha sono indubbi, i limiti invece sono stati superati dalle versioni successive, quindi non ti resta che sfruttarla al meglio delle sue e tue possibilità.

In Rete trovi ancora molte Recensioni complete, anche se ovviamente potrebbero essere precedente ad un Aggiornamento Firmware quindi dipende.

 

Qui nessuno vuole criticarti, e nessuno vuole che tu non faccia domande, solo mi stranisce il chiedere di qualcosa che hai come la Fotocamera, perciò eventuali pareri negativi non ti cambieranno nulla, e del Contenitore Oggetto della Discussione, perché se te lo si sconsiglia tu per tua esperienza sai che è comunque quello che vuoi.