annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio mirrorless full frame ottica zoom tuttofare per viaggi

profile.country.IT.title
dpeppe
Nuovo

Consiglio mirrorless full frame ottica zoom tuttofare per viaggi

Avevo visto come possibile acquisto A7 III + 24-105, ma sono uscite nuove camere e sono indeciso. Gradirei la possibilità di un ottimo autofocus e automatismi in modo da concentrarmi sulle riprese e non sul settaggio, grazie a chi mi può aiutare nella scelta. dai negozianti ho avuto solo consigli di parte.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Per fare foto?

La risposta più semplice è "prendi il top di gamma", ma sarei disonesto.

Da A7iii ad A7iv il salto è stato notevole soprattutto sull'AF e sulla colorimetria.

Dovessi spendere soldi ora prenderei in seria considerazione le A7Cii. Ho il primo modello e a parte l'ergonomia, ha prestazioni leggermente migliori della A7iii (stesso sensore, AF molto migliore) a minor prezzo.

Se tanto mi da tanto la A7Cii ha il sensore della A7iv (ottimo) con l'AF che non so se raggiunge la A7Rv ma probabilmente ci si avvicina. Per me sarebbe la fotocamera da prendere oggi.

Poi probabilmente a mesi esce la A7v quindi cambia lo scenario, ma ad oggi è così.

 

Sull'ottica non riesco a consigliarti. Sono un amante di ottiche *****, non uso mai gli zoom quindi non so riportarti un'esperienza diretta. La serie G ha una gran resa, quindi credo che il 4-105mm f/4 G OSS non sia da meno.

profile.country.IT.title
dpeppe
Nuovo

Grazie della risposta, ma ho visto il costo è piuttosto elevato, 2400 solo corpo, volendo prendere anche in considerazione APSc, ma ho visto la zv-e10 tanto pubblicizzata, ma da scartare per scarse prestazioni e problemi di batteria e vorrei un'ottica f4 costante e non il solito 3.5 . . . kit. dimenticavo aggiungere che prevalentemente usata per video e raramente foto

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Eh, ora mi allarghi troppo il campo.

Per video probabilmente la A7C (prima serie) fa già la sua porca figura. Vedi se i formati di registrazione che supporta fanno al caso tuo.

 

Sull'APSC si apre tutto un altro mondo, prendi di mira i modelli che montano la batteria NP-FZ100

https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/accessories/compatibility.php?area=eu&lang=it&mdl=NP-F...

Lo stabilizzatore IBIS puoi non averlo se prendi un'ottica OSS