annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio lente per Sony a7riii

profile.country.IT.title
Danyonidi
Esploratore

Consiglio lente per Sony a7riii

Buongiorno a tutti!sono un nuovo iscritto!e da poco possessore di una a7r iii con un 35mm samyang af ed un 70 200 f4 canon 

Vorrei un consiglio su che lente potrei acquistare per paesaggi,senza svenarmi troppo.

Mi piacerebbe un fisso

Grazie mille

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Danyonidi

benvenuto nella nostra community!!!

riguardo alla tua richiesta ti allego il link degli obiettivi sony:

https://www.sony.it/electronics/obiettivi/t/camera-lenses

in altro tra i filtri potrai trovare l'opzione "paesaggi" per fare filtro tra le tante lenti.

per quanto riguarda i consigli sono certo che altri appassionati di fotografia non ti faranno mancare i loro consigli.

spero di esserti stato di aiuto e ti auguro una buona giornata.

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Buongiorno,

breve opinione personale:

1) Perchè comperare una macchina top per poi applicarle un obiettivo economico????

    Se caso meglio un corpo economico con un obiettivo top

 

2) Hai pensato di vendere i 2 obiettivi che hai e reinvestire in acquisto di una lente performante?

   

3) Fino ad ora che lente hai usato più frequentemente per fare i paesaggi??

    C'è chi preferisce usare un grandangolo e chi un tele...in mezzo c'è di tutto

 

4) Magari potresti  riconsiderare uno zoom nel range 28 - 80 mm che ti darebbe più versatilità rispetto ad un fisso

profile.country.IT.title
Danyonidi
Esploratore

Grazie per la risposta!

Sulla 5dm3 avevo il 16 35 f4...

Considerando che ho già un 35 mm 

Stavo valutando un ottica fissa tipo un 15mm 

 

profile.country.IT.title
postinokiller
Esploratore

Io a 15mm ho preso il Voigtlander super wide heliar f/4.5: è manuale ma lo uso quasi soltanto per fare paesaggi con fuoco all'infinito. Piccolo, nitidezza eccellente su tutto il frame, distorsione praticamente inesistente considerando la focale, no AC. Non è proprio regalato ma tutto il resto costa ben di più...

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Se per paesaggi intendi anche quelli urbani, tra i vecchi obiettivi, potresti prendere in considerazione il Flektogon 20mm F4 (o F2,8).

Io ho appeno riattivato il mio F4 con attacco Exakta Topcon e va assolutamente come lo ricordavo: nitido e senza un filo di distorsione, al punto che nelle foto di architettura puoi controllare la perfetta linearità delle linee sul bordo degli ingrandimenti, poggiandoci un righello.

Si trova più facilmente con innesto a vite, veniva prodotto a Jena nella Germania Est, infatti in genere è marcato Karl Zeiss Jena, oppure Karl Zeiss Jena DDR.

 

profile.country.IT.title
tonyokaido
Esploratore

ciao, scusate se mi intrometto ma come va il canon 70-200 con la A7? vorrei passare a Sony ma ho ottiche Canon

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti e scusate l'intromissione. Rispondo direttamente al primo messaggio di @Danyonidi.

Tra i fissi che potresti vedere per paesaggi, Sony ha qualcosa di interessante. Ti avviso già che sotto le 1000 è un pochino difficile (ma non impossibile).

Uno tra i migliori è sicuramente il nuovo 24 f1.4 GM, oppure una a focale variabile come il 12-24 f4 che (avendolo provata più volte) posso dirti, dà soddisfazioni. 

Per un quadro più completo dai un'occhiata qui dove sono stati già inseriti i filtri di ricerca.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao @tonyokaido, ci sono produttori che realizzano anelli adattaori estremamente efficaci. Io ho provato il Sigma MC-11 e presenta compatibilità totale con quasi tutte le lenti Canon. Il consiglio migliore che possa darti però, è quello di provare sempre prima di acquistare la macchina con le tue lenti e l'adattatore scelto. 

Inoltre, Sony organizza delle giornate touch and try dei prodotti fotografici attualmente disponibilii sul mercato in giro per l'Italia. Sarebbe una bella occasione per togliersi ogni dubbio. Non dimenticare lenti e scheda SD ovviamente :wink: 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Per il mio primo messaggio, ho notato solo adesso che il thread è di novembre... :sweat_smile:

 

 

Lidia