annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consigli su Camera Riprese Studio

profile.country.IT.title
Biagio95
Nuovo

Consigli su Camera Riprese Studio

Buongiorno a tutti,

sono un giovane content creator che per realizzare i suoi contenuti sta attualmente utilizzando la Sony ZV-1. Mi sto trovando molto bene con la camera ma mi piacerebbe fare un upgrade per migliorare la qualità video dei miei contenuti.

 

Premetto che i contenuti che realizzo sono di due tipi: (1) Camera ferma su treppiedi che riprende me che parlo con dietro la mia libreria come background; (2) Camera ferma su treppiedi che riprende me che suono la batteria in una stanza semi-buia con diverse luci a led blu e viola che creano un'atmosfera dark e suggestiva.

 

Premetto anche che non sono un esperto di fotografia, per cui cerco una camera semplice da usare, con delle impostazioni predefinite che facciano loro tutto il lavoro, in modo tale che io mi limiti semplicemente a schiacciare il tasto "play".

 

A tal proposito mi sono state consigliate due camere:

(1) Sony Alpha 6700

(2) Sony FX30

 

A queste camere vorrei poi agganciare un microfono Sony per migliorare la qualità audio dei miei filmati. 

 

Date le mie esigenze, voi che cosa sapreste consigliarmi?

 

 Vi ringrazio tantissimo per il tempo che mi avete dedicato.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima di Play serve che premi Rec... 🤗

 

Comunque, io terrei in considerazione anche la nuova A7CII, o la A7CR...

Che per inciso potrebbero in un certo senso piazzarsi a metà strada tra le due che ti hanno suggerito, e sono un po' le "sorelle maggiori" delle ZV, senza andare ancora oltre...

Un Articolo di DDAY.it:

https://www.dday.it/redazione/46713/sony-a7c-ii-first-look-full-frame-compatta

profile.country.IT.title
danardi78
Expert