Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti , voglio passare a sony e ho in prova da un amico la sony a 7 II ha montato un adapter per nikon e ho montato il mio 24 70 f2.8 ma sul display della macchia appare F-- , quindi la maccina non riconosce l ' obiettivo, come mai?
grazie a tutti
Ascolta il primo minuto di questo video e ti sarà tutto chiaro:
Manolo
Buongiorno ,
grazie per la risposta veloce. A questo punto credo che sia il adapter che sto montando è la stessa marca di quella del video ma un modello inferiore CM-NF-NEX no la versione pro.
quindi non manda tutte le info alla macchina e ho notato anche un leggero gioco.
grazie ancora
Il CM-NF-NEX non ha contatti elettrici, per la macchina non esiste. Nessuna informazione è passata.
Per mantenere gli automatismi serve il ENF-E1 o la versione pro
GRAZIE MILLE
Scusa, hai affrontato il quesito della compatibilità delle ottiche Nikon su A7II ma per quanto riguarda la A7RIII come regolarsi per le ottiche Nikon e produttori terzi quali Sigma sempre con attacco Nikon F quali per intenderci quelle che monta la D750Nikon? Grazie
CM-ENF-E1
http://www.commlite.com/product/2.html
CM-ENF-E1 PRO
http://www.commlite.com/product/8.html
Manolo
Grazie. Cmq non capendo bene l'inglese potresti essere più preciso sulle differenze tra i due consigliati ? Quale preferire e con quale firmware effettuare la scelta dato che per il PRO è previsto il V06 mentre per il CM-ENF-EI vanno daV 02 a V 06. Inoltre mi sembra di aver capito che bisogna fare l'aggionamento collegando la camera al PC tamite USB con adattatore e obiettivo montato. Salve
In realtà la versione Pro dovrebbe essere solo lo stesso prodotto ma migliorato nei materiali, Solitamente il Firmware più recente è da preferire quindi non ti preoccupare delle versioni precedenti se ne acquisterei uno è molto probabile che abbia già installata la V06. In caso contrario ti confermo quello che hai capito, aggiornamento firmware con adattatore e lente montati sulla camera.
Manolo
Il CM-ENF-E1 è la prima versione (per questo ha il contatore della versione firmware così avanzato).
Il CM-ENF-E1-PRO risolve alcuni difetti della prima versione, in particolare migliora il meccanismo per l'attuazione della leva del diaframma (che sulla prima versione non era un gran ché performante), e ha una compatibilità migliore con ottiche ingombranti (tipo decentrabili) che andavano ad interferire con la piastra inferiore.
Dal punto di vista funzionale e di compatibilità la V06 e la V02 dei due modelli sono equivalenti. C'è da aspettarsi che il primo modellovenga abbandonato prima del PRO.