annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

compatibilità ottiche nikon

profile.country.IT.title
fracesco79
Nuovo

compatibilità ottiche nikon

Salve a tutti , voglio passare a sony e ho in prova da un amico la sony a 7 II ha montato un adapter per nikon e ho montato il mio 24 70 f2.8 ma sul display della macchia appare F-- , quindi la maccina non riconosce l ' obiettivo, come mai?

grazie a tutti

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Sony_Insider_II
Membro

Ascolta il primo minuto di questo video e ti sarà tutto chiaro:

 

 

Manolo

profile.country.IT.title
fracesco79
Nuovo

Buongiorno ,

grazie per la risposta veloce. A questo punto credo che sia il adapter che sto montando è la stessa marca di quella del video ma un modello inferiore CM-NF-NEX no la versione pro.

quindi non manda tutte le info alla macchina e ho notato anche un leggero gioco.

grazie ancora

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il CM-NF-NEX non ha contatti elettrici, per la macchina non esiste. Nessuna informazione è passata.

Per mantenere gli automatismi serve il ENF-E1 o la versione pro

profile.country.IT.title
fracesco79
Nuovo

GRAZIE MILLE

profile.country.IT.title
declem
Esploratore

Scusa, hai affrontato il quesito della compatibilità delle ottiche Nikon su A7II ma per quanto riguarda la A7RIII come regolarsi per le ottiche Nikon e produttori terzi quali Sigma sempre con attacco Nikon F quali per intenderci quelle che monta la D750Nikon? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
declem
Esploratore

Grazie. Cmq non capendo bene l'inglese potresti essere più preciso sulle differenze tra i due consigliati ? Quale preferire e con quale firmware effettuare la scelta dato che per il PRO è previsto il V06 mentre per il CM-ENF-EI vanno daV 02 a V 06. Inoltre mi sembra di aver capito che bisogna fare l'aggionamento collegando la camera al PC tamite USB con adattatore e obiettivo montato. Salve

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà la versione Pro dovrebbe essere solo lo stesso prodotto ma migliorato nei materiali, Solitamente il Firmware più recente è da preferire quindi non ti preoccupare delle versioni precedenti se ne acquisterei uno è molto probabile che abbia già installata la V06. In caso contrario ti confermo quello che hai capito, aggiornamento firmware con adattatore e lente montati sulla camera.

Manolo



profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il CM-ENF-E1 è la prima versione (per questo ha il contatore della versione firmware così avanzato).

Il CM-ENF-E1-PRO risolve alcuni difetti della prima versione, in particolare migliora il meccanismo per l'attuazione della leva del diaframma (che sulla prima versione non era un gran ché performante), e ha una compatibilità migliore con ottiche ingombranti (tipo decentrabili) che andavano ad interferire con la piastra inferiore.

 

Dal punto di vista funzionale e di compatibilità la V06 e la V02 dei due modelli sono equivalenti. C'è da aspettarsi che il primo modellovenga abbandonato prima del PRO.