annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità obbiettivi SONY A99 II

profile.country.IT.title
Clacli88
Nuovo

Compatibilità obbiettivi SONY A99 II

Salve a tutti,
a gennaio ho acquistato la sony a99II , poco dopo vi ho abbinato il SIGMA 24-70mm F2.8 IF EX DG,
dato che non mette a fuoco benissimo ho portato a farlo vedere e mi han detto che va effettuata la taratura... MA , dato che il rivenditore (online, con negozio sede roma) me lo ha venduto come garantito europeo, dopo questa cosa è uscito fuori che in realtà è di import. niente garanzia.
dato l'errore dovrebbe risarcirmi, ma ora mi ha appena detto che questo obbiettivo forse non è compatibile con questa macchina......
per favore qualcuno mi aiuti,
qualcuna ha abbinato senza problemi?
ho la netta sensazione che stia cercando un appiglio per non sborsare soldi.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

L' ottoca in se stessa è compatibilissima, ma è notissimo che l' elettronica di quella marca a volte non colloqui perfettamente con quella di Sony, poi per qunto riguarda la taratura di uno zoom vedo la cosa alquanto problematica.

Piccolo consiglio, se fosse possibile con Sony usare ottiche Sony, in alternativa ci si può accontentare di un altra nota marca di ottiche compatibili ,,,, quella che costruisce alcune ottiche Sony e naturalmente da Sony ottiene molta dritte.

profile.country.IT.title
joice64
Membro

Una domanda lo fa su tutta l'escursione della focale dello zoom??

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Per taratura intendi problemi di f/b focus?

Se ti riferisci a questo, è un problema di tutte le reflex e dipende dal sistema di AF, più che dagli obiettivi usati, originali e non.

Ho usato per anni reflex APSC Pentax e mi ci sono scontrato subito: sulla K10 il 16-45 originale, a 16 mm, cercava il punto di fuoco oltre l'infinito e, non potendo fisicamente andarci, la macchina si rifiutava di scattare a meno di metterla in MF. Riuscii a sistemare il problema usando un programma russo, con le istruzioni in francese (sic!), che mi permise di fare una taratura del f/b focus, trovando un onorevole compromesso con tutte le ottiche in mio possesso, ma passai una giornata a fotografare un metro di metallo con la macchina sul treppiede, arrivando al risultato ottimale dopo numerosi tentativi.

La situazione migliorò con la K50, che permetteva "ufficialmente" di regolare la taratura per diversi obiettivi.

Attualmente, con l'A7II non ho problemi, perché le ML in genere non soffrono di questo problema.

Non conosco l'A99, ma se il problema fosse questo, dato il livello qualitativo (e di prezzo) della macchina, mi aspetto che da qualche parte, nei menu, ci sia la possibilità di effettuare questa regolazione.

 

 

profile.country.IT.title
joice64
Membro

Su  A99 II vai  AFMicroAdj.jpgIl procedimento comunque richiede un tools aggiuntivo,  per regolare un problema di Back o Front focus su un obiettivo.