annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

cancellare foto sulla a6000 da pc

desguidi
Nuovo

cancellare foto sulla a6000 da pc

Salve a tutti,sono un felice possessore di una a6000,ho un piccolo e banale problema:quando la macchinetta è collegata al pc non riesco a cancellare le foto (usando esplora risorse di Windows). I file sono protetti e devo cancellare dalla fotocamera. Come posso fare?
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Se sono protetti perché hai spostato il tasto sulla memoria SD, basta metterlo sulla posizione che permette di cancellare. Se sulla cartella delle immagini, quando colleghi al PC, risultano non cancellabili, forse è perché i file sono di 'sola lettura', allora dovrebbe bastare togliere la spunta. Per vederlo, clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella dei file immagini della macchina, alla voce 'proprietà'. Spero di averti aiutato.

 

desguidi
Nuovo

Ciao e grazie per la risposta! Hai centrato il problema ed io avrei potuto
spiegarmi meglio! I file sono in "solo lettura", quindi la mia domanda è
:posso fare in modo che vengano salvati non in "solo lettura?
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Ora sono su iPad e non so risponderti, perché per Windows devo andare a memoria, ma domani vedrò sul PC che uso per l'Alpha. Forse si tratta di usare la cartella delle immagini della macchina come amministratore e non come user. Piuttosto, hai mai scattato (vedi mia domanda di oggi) foto che sono risultate in due memorizzazioni, una normale con la focale che hai scelto, e l'altra come ritaglio della stessa? Curioso, ma a me capita spesso e non capisco perché. Buona notte

desguidi
Nuovo

Fammi sapere se puoi, mi risolveresti un bel dubbio! In merito alla tua
domanda, a me è successo coi ritratti, la a6000 propone un ritaglio in base
a parametri suoi.
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

 
profile.country.IT.title
fracicch
Esploratore

Allora, se vado sulla cartella della macchina dove ci sono le immagini, la proprità della cartella è di sola lettura, mentre se vado sulla singola immagine a me figura come archivio e quindi la posso cancellare, però sulla macchina appare la scritta 'non è possibile visualizzare', quindi bisogna cancellarla manualmente sulla 6000. Forse, se colleghi la macchina al PC e fai partire il programma Sony PlayMemories (che dovrebbe partire automaticamente quando la macchina è collegata), è possibile gestire i file non solo sul PC, ma anche sulla 6000. Grazie per avermi confermato la faccenda del 'ritaglio' dei ritratti, ma è possibile disattivarlo, visto che toglie spazio alla scheda? A presto