annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bilanciamento del bianco personalizzato con a68

profile.country.IT.title
Tonyizzo
Nuovo

Bilanciamento del bianco personalizzato con a68

Buonasera tutti della community, spero mi possiate aiutare a capire questo argomento.

Sto imparando un pò di foto IR, è possibile con la mia a68 personalizzare il bilanciamento del bianco usando una foto già scattata e quindi memorizzata sulla scheda SD oppure posso farlo solo al momento con la funzione di scatto al centro?

 

Come si fa a cancellare i bilanciamenti del bianco memorizzati nella fotocamera? Ho fatto la prova a memorizzarne un paio ma non riesco a eliminarli

 

Grazie a tutti

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Molto interessante il genere di fotografia che hai scelto...non deve essere facile.

In ogni caso se vorrai cambiare il bilanciamento del bianco dopo aver scattato l'unica cosa che ti potrà aiutare sarà un software di postproduzione. Le impostazioni, di qualsiasi genere, vanno regolate sempre prima di scattare.

Per quanto riguarda l'eliminazione dei bilanciamenti creati da te dovresti provare a dare un'occhiata nel menu di bilanciamento del bianco (o tasto WB), individuarne uno tra i personalizzati e provare ad eliminarlo da li. Altrimenti prova ad entrare nel menu delle impostazioni personalizzate.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Correggimi se sbaglio, tu non vuoi "modificare il bilanciamento del bianco" ad una foto già scattata ma vuoi utilizzare una foto scattata per bilanciare il bianco, giusto? Temo non sia possibile...