annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha A7 C o A7 III?

profile.country.IT.title
ValentinaB15
Esploratore

Alpha A7 C o A7 III?

Dovendo acquistare oggi una mirrorless Sony, quale consigliereste tra queste due? 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Entrambe...

Scherzo ma a metà, dato che @danardi78 le ha e ha avute tutte e due.

Lascio ovviamente a lui...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io ho dato indietro la A7iii per la A7c.

Non esiste una meglio ed una peggio. Solo la A7iv è meglio in tutto della A7iii e solo la A7cii è meglio in tutto alla A7c.

Per il resto ognuna ha i suoi punti di forza.

 

La qualità delle immagini finali è perfettamente identica. Quello che cambia è come ci si arriva.

Ergonomia, mirino e comandi, qualità del corpo macchina (in particolare resistenza a polvere e spruzzi) molto migliori nella A7iii, oltre ad un otturatore che arriva a 1/8000.

Prestazioni dell’AF (in particolare inseguimento) e compattezza molto migliori nella A7c, oltre a qualche feature in più sul video.

 

Quindi se ti serve un AF reattivo e con tracking affidabile A7c.

Altrimenti puoi permetterti di prendere una più confortevole A7iii

profile.country.IT.title
ValentinaB15
Esploratore

Grazie mille, ora sono più confusa di prima ahahah

Insomma mi sembra di capire che qualunque delle due io scelga faccio comunque un’ottima scelta, corretto? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ti ho suggerito entrambe insieme 😉

@danardi78 non ne ha solo una... 😏

 

Comunque dai sì, cadi in piedi...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Dipende quello che ci devi fare.

Io metto molto alla prova la mia attrezzatura, riesco sempre a portare al limite le prestazioni dell’autofocus. Quindi per me il passaggio da A7iii a A7c è stato felice, così come alla A7iv, così come aspetto ancora che qualche benefattore mi regali una A9iii :grin:

 

A7iii e A7c si portano a casa a prezzi davvero ottimi adesso, per un amatore è un ottimo affare.

profile.country.IT.title
ValentinaB15
Esploratore

Ahahahah potessi le prenderei tutte, ma ahimè potendone prendere solo una mi tocca scegliere e questa scelta si sta rivelando moooolto più difficile del previsto. 
Diciamo che non ho grandissime esigenze, semplicemente cerco una fotocamera di qualità che mi permetta di scattare foto sia nel quotidiano, sia ritratti, sia in viaggio. Forse mi sto orientando più verso la A7 C .. ma non sono ancora 100% convinta 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto per incasinarti ancora, o forse il contrario, cerca tramite Google "A7III A7C YouTube" e vedi se qualcuno dei fantomatici Youtubers ti ispira la giusta fiducia per avviare un loro video e farti un'idea, se non lo hai già fatto sia chiaro...
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Prova ad andare in negozio e provare a tenerla in mano, le debolezze della A7c le vedi tutte così.

Dal punto di vista funzionale non ti deluderà.

 

La A7iii al contrario invece dovresti provare ad usarla per capirne i punti di debolezza e giudicare se siano adeguati per te

profile.country.IT.title
ValentinaB15
Esploratore

Beh ragazzi, grazie ancora per i vari consigli, spero di arrivare presto ad una scelta!