annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 99II

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Alpha 99II

La fotocamera da oggetto, che possiedo da più di due anni, presenta un rumore digitale troppo elevato e difficile da eliminare soddisfacentemente. Fino allo scorso dicembre utilizzavo il 16-80 3,5-4,5 Sony Zeiss imputando a questo obiettivo la poco luminosità delle foto e quindi il relativo rumore. Attualmente monto ill 24-70 2,8 Sony Zeiss ma il risultato non è cambiato di molto. Scatto sempre in RAW e utilizzo DxO per lavorarle e salvarle in JPG. DxO ha una funzione che serve per eliminare il rumore ma il risultato non è un granchè gradevole, i colori sono  impastati e la nitidezza lascia molto a desiderare. Leggo che utenti di questa fotocamera lamentono la mancanza di aggiornamenti e penso che un intervento in questo importante settore sia dovuto. Poi, io faccio parte di un club fotografico dove Canon e Nikon la fanno da padrone, sono l'unico che ha Sony, quindi potete immaginare cosa mi debbo sorbire. Comunque sia, chiedo come posso agire per limitare il più possibile questo inconveniente che si verifica già negli interni, non parliamo dellefoto in notturna senza cavalletto. Grazie 

P.S. Forse ho sbagliato a postare e comparirà qualcosa tipo: Alpha 99II e basta.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Non vorrei fraintendere il significato. Vuoi essere più esplicito per favore?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se ti riferisci a quello che ho scritto io, non sarei stato così pacato nei toni come danardi78, ma chiaramente riferendomi a chi dei tuoi compagni di Club deride le attrezzature degli altri.

Manolo

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Mi spiego. Nel mio lavoro precedente, progettavo automazione di impianto, chiarivo sempre laddove potevano nascere equivoci. Questo modo è rimasto. Ma, c'è sempre un ma, a 75 anni compiuti capisco che molte volte posso fraintendere, quindi, puntualizzo e chiedo lumi. La frase "Lasciamo perdere la mia reazione, dopo che avevo iniziato ad aiutarlo, quando è saltata fuori la verità..." mi ha lasciato perplesso e, per quanto detto sopra ho chiesto.

Pertanto, mi scuso.

Ciao

Beppe

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa io se hai pensato che fosse riferita a te, per come l'ho scritta e l'ho pensata era dal mio punto di vista chiaramente legata al discorso che riguardava quello che ho raccontato sullo Smartphone.

Manolo

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Tranquillo, nessun problema.

:wink:

Ciao

Beppe 

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Riguardo agli sfottimenti relativi alla marca dell'attrezzatura, lasciano il tempo che trovano.

Faccio foto da diversi decenni e per lungo tempo ho usato un'attrezzatura Topcon.

Per chi è fotograficamente giovane, si trattava di una marca poco diffusa ma di ottima qualità, comunque già allora, i possessori di CaNikon tendevano a fare sorrisetti di commiserazione verso chi aveva altre macchine rispetto alle loro. I più ignoranti, con aria un po' schifata, mi chiedevano: " ma è russa?"

Una volta prtecipai ad una proiezione di diapositive dove tutti gli altri erano nikonisti.

Per l'occasione era stato tirato fuori un prezioso proiettore Leitz tutto "de fero" e alla fine della proiezione, a denti stretti, mi dissero che la mia Topcon non andava affatto male.

Comunque, quello che conta, non è misurare fino all'ultima linea per millimetro, ma fare foto, possibilmente valide.

profile.country.IT.title
gilonar
Esploratore

Ho appena acquistato un alpha 68 e con zoom zeiss ho praticamente gli stessi problemi di qualità da lei descritti tenendo conto della differenza di livello fra le due fotocamere

profile.country.IT.title
gilonar
Esploratore

Ho appena acquistato un alpha 68 e con zoom zeiss ho praticamente gli stessi problemi di qualità da lei descritti tenendo conto della differenza di livello fra le due fotocamere

Tag (1)
profile.country.IT.title
kronos43
Membro

https://www.dropbox.com/sh/hjv45lnjgi70069/AAAU1Mp609D46jSpnBI_h5cia?dl=0

Al link sopra si trovano due foto con estensione RAW.

Spero di avere fatto tutto in modo corretto.

Grazie ancora

profile.country.IT.title
kronos43
Membro

Capisco benissimo, credimi. :yahoo:

Ciao

Beppe