annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 7 II S LINEE NERE orizzontali in registrazione impo manuale

profile.country.IT.title
ValeBig
Esploratore

Alpha 7 II S LINEE NERE orizzontali in registrazione impo manuale

Ciao a tutti. Ad agosto ho comprato un'Alpha 7 II S per fare video. In registrazione con impostazioni automatiche va bene ma poi se metto in manuale e schiaccio il tasto REC appaiono delle linee nere orizzontali che rimangono quini sul video. A qualcuno di voi è successo? Che tipo di problema si tratta? Non ho ancora aggiornato il software..ma in teoria non dovrebbe farlo comunque.

Linee nereLinee nere

 

Se riuscite a rispondermi vi ringrazio. Anche perchè la spedisco subito in assistenza se è un problema di fabbrica.

 

Grazie

ValeB

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno ValeBig

diciamo che è un comportamento anomalo....se aggiornando il firmware non si risolve dovrai rivolgerti a un centro assistenza.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

di  video non me ne intendo, ma a colpo d'occhio sembra il battimento della luce artificiale (neon, lampade a risparmio, o peggio ancora led) con un tempo di otturatore troppo rapido

profile.country.IT.title
ValeBig
Esploratore

Immaginavo :,( sto cercando di aggiornare il software ma con Mac IOS Sierra 10.13 ho qualche problemino partendo già dal driver 1013. Uff. Quando gli do l’ok, ultimo passo, mi sparisce dallo schermo. 

Oggi ci riprovo.

Grazie per la risposta.

ValeB

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La procedura di aggiornamento on macOS si è un po' complicata, devi seguire esattamente tutti i passi.

Ad ogni modo quello è un problema di setup dell'esposizione, assurdo consigliare aggiornamenti, viaggi in assistenza o reset: in questo forum sembrano la mutanda per tutti i cvli, senza mai entrare dentro il problema specifico. :angry:

profile.country.IT.title
ValeBig
Esploratore

Sono d’accordo.

Ma un banale errore di settaggio di luce e quindi con un iso altissimo e gli altri parametri sbagliati mi crea quelle linee? Tanto per sapere se è un problema di fabbrica o di un banale settaggio sbagliato che può capitare a tutti e a tutte le alpha 7 II S.

Che dici? 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Semplicemente un tempo di otturatore troppo rapido può creare questo effetto in praticamente tutte le fotocamere (non solo sony)

profile.country.IT.title
Fauset
Membro

Sarebbe opportuno che specificassi con quali parametri stai operando quando ti compare quel problema. Sennò diventa difficile capire come risolverlo.