annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alpha 6500 ha l'otturatore silenzioso??

michele.s
Esploratore

Alpha 6500 ha l'otturatore silenzioso??

Buongiorno, scusate ma è il mio primo messaggio... ho una 6000 e mi ci trovo abbastnza bene, vorrei però migliorare... e passare alla 6500

2 domande:

1) nella 6000 non è possibile eliminar eil click dell'otturatore, sulla 6500 ho letto che può andare in modalità silenzionsa, con alcune limitazioni.... vorrei avere la conferma che anche con scatto singolo posso eliminare il click

2) ho visto che alcuni obiettivi FF sono compatibili con la 6500 e non con la 6000... non capisco perché, visto che l'attacco e il sensore è lo stesso...

Grazie

Michele

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
michele.s
Esploratore

Grazie Manolo, sì, avevo letto quella pagina... ma perché si chiama Ripresa silenziosa (immagine statica) e non scatto silenzioso??

Suppongo che Ripresa silenzionsa (immagine statica) significhi "scatto", ma le parole usate nella guida mi lasciavano il dubbio...

Non volgio entrare nel merito costruttivo, ma quindi l'otturatore della 6500 è diverso da quello della 6000? Se sulla 6000 il suono è dato dall'otturatore meccanico, quindi qui la funzionalità è diversa (se metto in modalità silenziosa)... giusto?

Grazie

Michele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo chiamano così, diciamo che queste fotocamere sono videocamere che salvano un'immagine alla volta... -) Credo che sia un po' come Sony abbia visto questi dispositivi quando è entrata nel settore.

A6500

Otturatore
"L’otturatore meccanico prevede tempi da 30 secondi a 1/4000. E’ possibile attivare la prima tendina elettronica e lo scatto silenzioso."

Manolo