annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alla mia SONY A7 III non va più in risparmio energetico

RISOLTO
profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Alla mia SONY A7 III non va più in risparmio energetico

Da un po' di tempo mi sono accorto che il risparmio energetico della mia Sony A7 III non funziona più.

Sin da quando ho acquistato la fotocamera, non l'ho mai usata molto, perché non ne conoscevo l'esistenza, ma da un anno circa ho iniziato a sfruttare quest'opportunità.

Parlo della funzione, definita da Sony, [Tempo fino a Ris. en.] .

001.png

Ora però, NON FUNZIONA PIU' !

Cosa posso fare per ripristinarne l'uso?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Probabilmente hai attivato il controllo remoto, che inibisce lo standby

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0002340457.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @mirolan1 

difficile fare diagnosi a distanza...hai la batteria originale Sony?

Hai già provato a inizializzare la fotocamera?

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001632202.html

la macchina è aggiornata all'ultimo firmware disponibile?

https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7m3/software/00257836

Dici che da poco più di un anno hai iniziato a utilizzarlo...ma non hai mai funzionato o ultimamente ha smesso di funzionare?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Probabilmente hai attivato il controllo remoto, che inibisce lo standby

https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0002340457.html

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Buongiorno jojo-76.

La risposta alle prime 3 domande è si.

Per la quarta posso dirti che non conoscendone l'esistenza non l'avevo mai usata.

Dopo averla scoperta l'ho utilizzata. Poco ma la usavo.

Con le ultime uscite fotografiche vedevo che non funzionava con nessuna delle opzioni: 30, 5, 2, 1 min o 10 sec.

Però, come mi ha suggerito, sotto di te, danardi78, sono andato a controllare se, per caso, avessi attivato il controllo remoto. PURTROPPO, ERA COSI' ! Appena ho disattivato lo standby, il famoso [Tempo fino a Ris. en.], ha ripreso il suo normale funzionamento.

Speravo di trovare il consiglio che mi ha suggerito danardi78, tra le opzioni trattate sull'argomento nella pagina che ho postato. Invece, come si può vedere, non fa cenno al conflitto con il controllo remoto.

Comunque, grazie

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

Grazie danardi78.

Come puoi leggere nella risposta che ho dato a jojo-76, era proprio il "controllo remoto" attivato a bloccare lo spegnimento automatico.

Sei stato molto esauriente!

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco che non debba essere per tutti scontato, ma se c'è la necessità di controllare in remoto un dispositivo è altresì necessario che questo non vada mai in standby o che non entri in un Risparmio energetico.
Meglio aggiungerlo? Sì.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si, le fotocamere di oggi hanno una valanga di impostazioni possibili, e tante hanno limitazioni le une dalle altre.

Su sony il 90% delle dipendenze è segnalata sul display (se non puoi usare la funziona A perché è attiva la B, la A diventa grigina e non la puoi selezionare.. poi andare a soprire che è perché è attiva la B è tutto un altro pario di maniche, ma insomma..). Un 10% circa non è segnalato a menù, e il manuale è necessario. E' complesso rendere semplice e fruibile una situazione abbastanza incasinata di dipendenze. Sicuramente è migliorabile.

Anche io di questa dipendenza l'ho scoperta frequentando la community: era successo ad un altro utente e a forza di sbatterci la testa si scoprì cos'era. Ora sono andata a colpo sicuro :slight_smile:

 

Comunque è colpa tua, dovevi chiedere qui prima ahahaha

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78 "Ora sono andata a colpo sicuro".

 

Da fine marzo ne sono cambiate di cose!... 😁

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

malgioglio.gif

 

profile.country.IT.title
mirolan1
Esploratore

🤣🤣🤣 👍 👋