annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Firmware Sony Fx30 3.0

profile.country.IT.title
massimosab64
Membro

Aggiornamento Firmware Sony Fx30 3.0

Salve ho aggiornato la Sony Fx30 Cinema Line al nuovo firmware

 3.00 con il nuovo aggiornamento hanno tolto la possibilità di usare batterie di terze parti, capisco che cercano di vendere le batterie originali ma non si possono obbligare le persone, ci deve essere sempre la possibilità di scelta, il problema è che non si può tornare al firmware precedente 

Massimo S.
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho letto nulla in Rete a riguardo, ma anche se fosse la trovo una scelta sensata, considerato il livello della Macchina di cui stiamo parlando e la possibilità, proprio per lasciare la scelta alle persone, di utilizzare Batterie di terze parti, perché diciamolo, non sono sempre di alto livello e non ci si può aspettare che se ne acquistino solo di qualità, altrimenti, per un discorso di cifre, si prenderebbero direttamente le originali, si rischia che siano la causa di malfunzionamenti, che poi verrebbero addebitati a Sony.

Finché tutto funziona nessun problema, ma se una Batteria dovesse causare qualche noia alla Fotocamera ecco che si cercherebbero giustificazioni e comunque si finirebbe con il prendersela con l'Azienda qualora non ci dovessero essere delle eventuali riparazioni in Garanzia.

Sono scelte che condivido e che quando sono fatte da altre Aziende, come Apple, il grosso degli Utenti accetta senza nessun problema.

profile.country.IT.title
massimosab64
Membro

Ciao si hai ragione non ha senso spendere 2300 e risparmiare sulle batterie, ne ho comprate altre due originali e sto piu' tranquillo, anche perchè durano di più

Massimo S.
Pepponzio
Nuovo

Una cosa inaccettabile secondo me. Spero che qualcuno che gestisce la community legga. Sono un cliente Sony da anni e ho speso fior di soldi per varia attrezzatura. Reclamo vivamente per questa scelta che è solo di marketing per far acquistare batterie originali. Ho sempre usato batterie di terze parti di ottima qualità e DEVO essere messo in condizioni di poterlo fare con la FX30 a mio rischio e pericolo. Una scelta vergognosa quella di Sony che non specificava nell’aggiornamento che sarebbe accaduta questa limitazione. Se non provvedono con un altro rilascio firmware, di certo, almeno un cliente lo hanno perso.  Molto deluso!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Credo che l'aspetto commerciale sia l'ultimo delle motivazioni.

Ci sono questioni di sicurezza del prodotto, di prestazioni, e di garanzia. Fa parte delle cose che non tutti avendone la possibilità usino batterie "di qualità", e pure il "di qualità" è un parametro soggettivo che a volte equivale a "ammiocuggino l'ha usate e dice che sono meglio delle originali".

Non potendo discriminare batterie di terze parti "di qualità" da batterie di terze parti pericolose l'unica strada è blindare l'uso delle originali.

 

Se hanno scelto questa strada non credo torneranno indietro.

 

Personalmente dopo aver usato patona (possiamo dire che sono "di qualità"?) per un annetto, ho sempre acquistato batterie di scorta originali perché valgono il prezzo in più. Durano una vita, e non danno alcun problema in qualsiasi condizione ambientale.

Ho ancora batterie originali comprate nel 2018 con la A7Riii che vanno ancora come le nuove trovate nella A7iv.