Condividi la tua esperienza!
L'aggiornamento firmware della mia A7IV non è andato a buon fine e la fotocamera non da piu' segni di vita.
La macchina ha 2 scatti, l'ho appena acquistata. Come posso risolvere?
Buongiorno @Pasquale_70
una domanda prima di tutto: hai aggiornato da 1.0.1 a 1.05 o da 1.05 a 1.10?
la durata dell'aggiornamento dovrebbe oscillare tra i 10 e i 15 minuti, non è che ti sei arreso prima?
Comunque prova a :
Questo aggiornamento se parti da firmware 1.0.1 deve necessariamente passare dalla versione 1.0.5 e poi proseguire verso la 1.10 hai seguito le istruzioni che sono al link sopra?
https://www.sony.it/electronics/support/e-mount-body-ilce-7-series/ilce-7m4/software/00280500
Ho aggiornato da 1.0.1 a 1.05, ma dopo 30 minuti c'era solo il led rosso che lampeggiava. Ho fatto tutto ciò che è nella guida e i tentativi di cui lei parla li ho fatti tutti. Oggi ho chiamato l'assistenza sony e la fotocamerà andrà in assistenza. Secondo me l'aggiornamento firmware si dovrebbe fare tramite software con fotocamera collegata ad un pc o mac. Sarebbe tutto più semlice, come molti altri device. Sono appassionato di tecnologia e armeggio da 30 anni. Credo di essere abbastanza esperto, ma è la prima volta che non mi riesce un aggiornamento firmware.
Grazie comunque
No ti prego, non dire così.
C’è voluto un decennio per convincere sony a tornare agli update tramite scheda, come normale in tutte le altre case fi fotocamere.
Fino alla A7iv erano esclusivamente tramite connessione ad un computer e i problemi erano infiniti:
- o il sistema operativo era troppo vecchio
- o il sistema operativo era troppo nuovo
- o non c’erano i driver
- o non avevi i permessi
- o un altro processo bloccava la procedura a mezzo e ti brickava la fotocamera
...un’agonia… almeno ora tutto dipende da sony, dalla batteria (io per non rischiare l’ho lasciata in carica durante il caricamento), e in parte dalla scheda di memoria usata (ovvio)
A questo punto segui le indicazioni dell’assistenza.
facci sapere come va
Buonasera, sto aggiornando tramite sd la mia Sony A7IV, ma da circa un'ora lampeggia il led rosso. Ho provato a togliere la batteria e la sd, come scritto sul sito Sony, ma quando vado ad accenderla, anche senza scheda lampeggia il led rosso e non parte proprio. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo
Oh maremma, è una strage.
Riusciresti a descrivere in che modo lampeggia il led? Dal tipo di sequenza si capisce dove si è bloccato il processo.
Se ce la fai anche un video dove si vede il led..z
In ogni modo io staccherei la batteria e qualsiasi cavo dalla camera, prenderei una nuova scheda e ripeterei il processo (formattazione, copia file, inserimento in camera), reinserirei la batteria bella carica, collegherei la camera ad un powerbank o un caricatore usb, e riproverei.
Il led lampeggia 7 volte lentamente e 7 volte velocemente. Ho tolto la batteria, preso una nuova scheda, copiato il file nella prima directory, rimessa la betteria, rimessa la nuova scheda, e fa sempre lo stesso, 7 volte lampeggia velocemente e 7 volte lentamente. Il bello è, che se ritolgo la batteria e la scheda, e dopo 10 minuti rimetto solo la batteria, lampeggia anche senza scheda.
7 lenti e 7 veloci è una combinazione che non conosco.
segnalo all’assistenza, se/quando sarai contattato riporta questa informazione
ti ringrazio davvero. Avendo avuto da sempre altro Brand, per me Sony è tutto nuovo. Ovviamente lampeggia di continuo e non da segni di vita neanche su on o off. Lampeggia anche su off