annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Adattatore microfono esterno?

RISOLTO
shrk1984
Nuovo

Adattatore microfono esterno?

Salve a tutti e grazie alla in anticipo per la risposta, volevo chiedervi se era possibile utilizzare un adattatore per microfono esterno da attaccare alle presa di ricarica USB, esattamente come fa la gopro. Vorrei chiedervi questo perché vorrei utilizzare la mia as200vr con il tre piede e il suo attacco copre la normale porta jack, lasciando appunto completamente scoperto la porta usb utilizzata normalmente per la ricarica.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

no non puoi utilizzare la USB "come un microfono", anche con un "adattatore". Solo, la HDR-AS200V non ha la Vite dell’adattatore per treppiede... Hai ideato un sistema alternativo?

 

Errore mio, in dotazione dovresti avere un adattatore per cavalletto.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

no non puoi utilizzare la USB "come un microfono", anche con un "adattatore". Solo, la HDR-AS200V non ha la Vite dell’adattatore per treppiede... Hai ideato un sistema alternativo?

 

Errore mio, in dotazione dovresti avere un adattatore per cavalletto.

Manolo



shrk1984
Nuovo

Si ecco ho posto questa domanda perche nella guida sony il punto 23 indica sia la presa usb/multipla che la possibilità micr. Quindi non so se è una cosa sbagliata o non centra nulla con un microfono esterno tramite adattatore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non Mic ma Micro, come Micro USB, è uno "spinotto" che ha una doppia funzionalità ma non quella di presa Mic in ingresso:

 

Guida   Identificazione dei componenti.png

Manolo



shrk1984
Nuovo

Esatto ma poi vedi affianco l'asterisco che porta a una nota sotto che afferma che ne caso in cui la gopro è collegata a un microfono esterno il microfono stereo o mono non funziona. Quindi questo mi porta a pensare che è possibile tramite adattatore collegare un microfono etserno ma appunto come hai detto tu penso non si possa. Quella nota mi confonde

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo si tratti di un errore, specialmente in quanto questi riportati sono i contatti del terminale "USB Multi/Micro" e come vedi nessun Audio IN:

 

M1 VBUS (+5V in, max. 2A)
M2 USBD-
M3 USBD+
M4 USB_ID
M5 GND
--
M6 +3.1V (for LANC_DC etc.)
M7 reserved
M8 LANC_SIG
M9 reserved
M10 SELECT (resistor against M6 or M14)
M11 Audio R out / activate camera / focussing
M12 Audio L out / release shutter
M13 Composite video out
M14 GND
M15 reserved

Manolo