Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato questa macchina per foto ma sopratutto per i mie video , tutto ok fin quando durante un training in esterno la macchina si spegne e riaccendendola mi indica l'icona del surriscaldamento quindi penso che abbia lo stesso problema delle precedenti ( No a6500 ma... a6300 - a7s - a7sii e a7rii ) che a tot min. di registrazione in 4k il sensore si surriscaldava mandando in protezione la macchina ma ... facendo delle prove ho scoperto che quello della a99II il problema è più serio . In interni dove la temperatura ambiente non è eccessiva la macchina in 4k a 29,30 min registra senza nessun problema e a scatti a raffica senza problema ma ... quando poi la si usa in esterno con temperatura elevata e non la macchina , a scatti a raffica e take di video in 4k di 40sec - 1,20min sd un paio già segnala il surriscaldamento , ho fatto una prova dal mio rivenditore con la mia e con una nuova dalla vetrina e hanno entrambi riscontrato lo stesso problema quindi . La macchina ha un sistema di tropicalizzazione non funzionante ... AVVISO sconsiglio totalmente l'acquisto io la sto restituendo e dato che questo è un forte problema di sony abbandono il brand sia fotograficamente che videograficamente , sperando che il mio rivenditore non mi crei problemi non costrigendomi a rivolgermi da un avvocato sia per lui che per sony ... ecco come si spiega che sony non rilascia aggiornamenti per a99II .
"La macchina ha un sistema di tropicalizzazione non funzionante ..."
Se è quello che hai/avete identificato come "causa"...
Ma la tropicalizzazione in realtà cosa avrebbe a che fare?
Manolo
Salve ,
anche io ho la 99II è ho riscontrato il problema non solo in 4k , ma solo in esterni con temperatura superiore a 30°,
la macchina non mi si è spenta però il termometro era presente.Pensavo perchè scrivevo su entrambi le schede , ma ho disattivato questa funzione senza risultato, il problema è scomparso quando mi sono messo in ombra rispetto al sole.La calotta superiore si scalda abbastanza, cambiando batteria non succedde nulla , il calore è da sopra.
Un aggiornamento firmware per risolvere questo problema dopo aver speso tanti soldi sarebbe gradito anche per noi con attacco a-mount!!!
Sony ...??? sei un disastro ... Panasonic a vita