annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A7III

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

A7III

Buona sera a tutti i frequentatori del forum,

ho ordinato quanto in oggetto e, in attesa dell'arrivo, ho scaricato i manuali on line della macchina.

Da ciò la domanda...nella scatola c'è qualcosa di più comprensibile o quanto da me scaricato è il massimo messo a dispossizione da Sony? Se così fosse prevedo una curva d'apprendimento piuttosto piatta 😞

Ditemi che mi sbaglio!! o no?

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
massi1160
Esploratore

credo che non ti sbagli il manuale e inutile ma avrai grosse soddisfacioni da questa fotocamera a volte mette paura da quanto e nitida e definita la foto 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Se pensi di aver visto un manuale poco comprensibile aspetta di vedere il menù :see_no_evil:

profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

No nella scatola c'è  ben poco ed è appena sufficiente per imparare a fare scatti senza molte personalizzazioni, ma puoi sempre scaricare la GUIDA che è di ben 311 pagine e quella è utilissima, ti serve per personalizzare in infinite combinazioni la tua A7III; però ti va ancora bene, pensa che quello della A7rIII sopera le 640 pagine.

profile.country.IT.title
daco67
Esploratore

segnalo l'ottimo libro di David Busch (in inglese) che descrive tutti i dettagli delle impostazioni.

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Finalmente, dopo lunga attesa è arrivata la 7iii.

La prima impressione è di un oggetto dell'altro mondo, tante sono le personalizzazioni possibili.

Anche "il manuale d'istruzioni" è roba dell'altro mondo però nel senso che è inservibile perchè dice poco e anche quel poco è spigato da cani.

Ringrazio pubblicamente l'utente daco67 che consigliando il libro (in inglese) di David Busch mi ha veramente tolto dalle peste. Dopo la lettura l'approccio ai menù e a tutti gli ammenicoli è risultato sicuramente più facile...addirittura quasi logico:smiling:

Ho anche letto la guida scaricata on line e qui vi chiedo aiuto:

a pag 294 dice testualmente....

Tenendo premuto il tasto a cui è assegnata la funzione [Antepr. diaframma] , l’apertura viene ridotta al valore di apertura impostato ed è possibile controllare la sfocatura prima della ripresa.
Immagino che per sfocatura intenda dire la profondità di campo.

Sta comunque il fatto che nelle funzioni di programmazione dei tasti io non sono stato capace di trovare il comando che fa chiudere il diaframma.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?? grazie in anticipo 

M.