annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A77 Mk II delusione

AlphaGison
Esploratore

A77 Mk II delusione

Appena compiuti 18 anni in contemporanea é uscita la nuova A77, quindi acquisto il boundle dal giappone con la lente 16-50. Dopo metá anno di utilizzo avrei preferito non cambiare le dslr con le reflex, ho confrontato una foto fatta con l' alpha a290 e una con la A77 Mk II che le scatta in 4K e noto che quando faccio zoom su una foto della A77 la foto sgrana subito, come se fosse fatta da un cellulare e infatti stampando le foto per una mostra sono venute malissimo e non posso nemmeno venderle in stock online perché la qualitá é pessima, non mi lamento di tutto il resto sembra piú un computer che una reflex, infatti posso fare video anche a cani che fanno la ***** in 4K sembra un film.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao AlphaGison,

 

mi sembra strano questo risultato... Prova a resettare la macchina ed impostare la risoluzione massima... la A77II ha un sensore CMOS Exmor da 24 Mpx: ben oltre la risoluzione 4K!

 

 

profile.country.IT.title
Andrea47
Esploratore

Evidentemente c'è qualcosa che non va nella fotocamera. Io ho acquistato la A77II i primi di febbraio posseggo anche una A390 e ti devo dire che sono estremamente soddisfatto, senza togliere niente alla 390 ma la differenza di qualittà delle immagini è notevole.

pierino64
Esploratore

Se la qualità è inferiore alla A390, c'è un problema, il sensore della A77.2 è fra i migliori al mondo.

 

Hai provato a sviluppare un raw con Capture One Express che, per Sony, è gratuito?

profile.country.IT.title
Andrea47
Esploratore

Scusami non ho più risposto ma avevi frainteso, della A77II sono soddisfattissimo l'unico problema è quel tipo di scheda e ho risolto cambiando scheda no no io non sono deluso.

Massimofree
Nuovo

Credo ci sia qualcosa da controllare che non va. Personalmente posseggo una alpha390, una RX100 M3 e di recente ho acquistato la alpha77 mark2 con ottica SAL1650. A parte la RX100 che merita un discorso a parte, a390 e a77m2 sono due pianeti completamente differenti. La 390, che amo per la sua semplicità e praticità, ha degli evidenti limiti fisiologici, almeno se paragonata alla sorella maggiore. La ILCA77 Mk2 è una macchina straordinaria, forse anche troppo (prendere confidenza con i menu è impegnativo). Il suo unico limite lo mostra con gli alti ISO ma del resto, quando si usa tirare molto la sensibilità, vuol dire che si è al limite ed in quei casi è meglio una foto con un pò di rumore che una non scattata proprio. A parte le foto con ISO alti, in condizioni di scatto fino ai 1600 non c'è da lamentarsi proprio e poi permette una velocità di scatto notevole, grazie al sensore ed all'autofocus molto veloce.

profile.country.IT.title
Andrea47
Esploratore

Io nel frattempo ho preso anche la 99II con sigma 24/105  serie Art, un altro mondo. Mi sono pentito di aver dato via la 390.