annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

a6000 non si accende più dopo errore aggiornamento e reset

Napoolytan
Nuovo

a6000 non si accende più dopo errore aggiornamento e reset

Salve ragazzi, 

mentre aggiornavo l'a6000 un errore ha bloccato l'aggiornamento e la camera che era stata resettata appunto per l'aggiornamento adesso non si accende più e l'update non prosegue.

Qualsiasi modo per poter riprovare ad aggiornare la camera visto che adesso e come se non avesse nessun firmware sopra installato?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a togliere la batteria per qualche tempo?

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai usato un Mac per l'aggiornamento? Così fosse riprova con un computer Windows e la batteria carica al 100%.

Manolo

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Ahia!

Gli aggiornamenti firmware mi hanno sempre messo ansia, ma finora mi è andata bene.

La prima cosa da provare è proprio quella di staccare la batteria, anche se non ci riporrei troppe speranze.

Rimane la speranza che esista una qualche combinazione di tasti da premere che possa far partire l'apparecchio in una modalità recovery  o simile. Bisognerebbe mettere le mani su qualche service manual.

Altrimenti l'unica è l'assistenza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente di utile a riguardo nel Service Manual.

Manolo

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Mai successo, ma quando ho letto di vicende simili mi pareva che la soluzione fosse riavviare l'aggiornamento: in quei casi il processo riprendeva da dove si era interrotto e veniva concluso correttamente.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Sugli apparecchi più recenti in genere la procedura di aggiornamento è abbastanza "smart" da impedire il blocco totale se qualcosa va storta.

Se la macchina è proprio "morta", nel senso che non si accende, la vedo dura.