annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Una settimana di lotte, ma ora e' perfetto !

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Una settimana di lotte, ma ora e' perfetto !

Ebbene si, ho litigato con il PRS T1 per una settimana, ma, cavolo, io sono dotato di cervello senziente, lui e' un'ammasso di plastica e silice, quindi alla fine ho vinto io, ed ora fa tutto quello che volevo (ad eccezione della visuale notturna, ma ripongo le mie speranze in un futuro firmware per quello). Non solo , adesso che posso fare un paragone completo tra il PRS e il Kindle (visto che li ho entrambi), devo dire che, assiestenza a pare, vince nettamente il Sony !

E' indubbio che il Sony, a fronte anche del doppio del prezzo del Kindle, ha piu' funzioni, ma i continui crash, il software Reader for PC che e' vergognosamente pieno di bug, l'impossibilita' di leggere i cbr (file per leggere i comics bonelli o manga), mi facevano preferire il Kindle.

Poi , complice una settimana libera, mi son detto "ecchecavolo, il Sony dovrebbe fare di tutto, proviamo a spremerlo,... a modo mio"

Cosi' mi sono armato di pazienza, ho consultato forum americani, ho installato e provato diversi programmi e alla fine .... ecco fatto :

MUSICA :- con Tag e Rename (shareware) ho tolto i tag dai vari file mp3 che avevo, rinominati a mio piacimento, messi i una cartella e messi nel lettore. Adesso mi vede i file divisi in cartella, con i nomi che ho dato io

LIBRI :- con EpubMetadataEditor (freeware) ho tolto i tag ai vari epub e rinominati come Titolo del Libro e Autore, e adesso il Sony li vede in ORDINE. Questo per gli epub. Stesso lavoro con i pdf, grazie a Calibre (Freeware).

DRM :- Ho dovuto formattarlo 3 volte (e sottolineo TRE VOLTE), prima di riuscire a fargli vedere i file con drm. Ora il problema e' risolto, e li apre. Comuque, nello sconforto,a vevo trovato anche un'alternativa con EPubeeDRMRemoval (freeware), che con un clic rimuove il drm rendendo il libro free. Ok, e' illegale, ma il libro era mio e l'avevo comprato, quindi non mi sento in colpa :slight_smile:

COMICS :- e questo mi ha fatto impazzire. Le ho provate tutte: trasformare i cbr in epub con Comics2Reader. Alcuni non venivano, mi visualizzava pagine bianche. Allora ho trasformato i cbr in file immagine jpeg (un cbr non e' altro che un file rar con dentro jpeg), e poi trasformati in epub con Epubizator. Processo luuuuuuuungo, e ogni tanto qualcuno non veniva. Poi .... colpo di genio ! Ho trasformato tutti i miei file cbr in cbz semplicemente rinominandoli con Lupus Rename (freeware), oppure ho zippato i file jpeg che avevo con winrar . Poi li ho dati in pasto a Calibre, impostandolo come epub per Sony PRS. Ha lavorato TUTTA la notte (ma avevo messo 2 giga di roba in lavoro), ed adesso ho qualche centinaio di comics in epub. E si vedono alla perfezione !!!!! L'epub occupa TUTTO lo schermo, mentre lo stesso file in cbz sul Kindle mi lascia un centimetro di margine bianco ai fianchi. Quindi, adesso il SONY legge perfettamente i manga!

Ecco fatto, ora mi porto fuori in un solo dispositivo libri, fumetti e musica

Unica nota negativa, le COLLEZIONI. Mentre facevo una con i libri a cui tengo di piu', 150 titoli, il lettore ha crashato per ben 3 volte, facendomi perdere tutto il lavoro ! Ho risolto mettendo nella collezione 50 titoli per volta. Pero' mi ha creato una NUOVA COLLEZIONE vuota, che non riesco nemmeno a cancellare .... poco male, se il resto funziona.

Ed ora che faccio del Kindle ? Semplice, lo tengo come lettore "da battaglia", del tipo, lo porto al lavoro per leggere durante la pausa pranzo, o lo portero' al mare quest'estate .... non lo farei mai con il Sony, avrei paura di rovinarlo :slight_smile:

Concludendo, dopo aver perso una settimana e dopo aver usato software ALTERNATIVI, ora posso dire che il Sony fa quello per cui e' stato creato.

E' giusto il rapporto qualita' prezzo ?

E' giusto che manchi il dizionario?

Perche' l'assistenza non considera i suoi clienti ?

Queste sono domante importanti a cui vorremmo risposta, ma al momento, esulano (ah, ci fosse il dizionario per vedere cosa vuol dire :smileygrin: ) questa discussione. Certo che una maggior attenzione al cliente, giustificherebbe il prezzo, e lottare con il lettore (scusate il gioco di parole) per far si che faccia quello per cui e' progettato, e' una scocciatura. A 199 euro, uno si aspetterebbe che basti accenderlo e usarlo (l'handicap maggiore che ho trovato, e che vedo e' comune a tutti, e' l'abilitazione ai drm. Non poteva gia' essere abilitato tramite il firmware?)

Alla prossima

Ricky

1 RISPOSTA 1

Buonasera, ho letto la vostra recensione in quanto ero interessato alla parte riguardante i fumetti.

Devo ammettere che non riesco proprio a venirne a capo, ho provato in tutti i modi con calibre (eccetto da file .cbz che non riesco a convertirlo) , ma quando arrivo al file in formato ePub e lo apro sul dispositivo mi ritrovo con le pagine teagliate, sfalsate e con i bordi bianchi.

Mi può aiutare passo a passo?

Grazie