annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Suggerimenti PRS-650

profile.country.it_IT.title
ryougo
Visitatore

Suggerimenti PRS-650

Di seguito una summa di quelli che, a mio avviso, sono PESSIMI difetti di un OTTIMO lettore, il PRS-650. in ordine (per me) di importanza:

1 - le sottocartelle. avere due giga di memoria e non potere tenere distinti ed organizzati i libri per sottocartelle è frustrante. le collezioni vanno bene come "playlist", ma dovere cercare un libro tra centinaia messi alla rinfusa è veramente impossibile. ammetto che se avessi saputo prima di questa mancanza, non avrei comprato il reader! credo che questa sia la PRIMA cosa da risolvere in un aggiornamento firmware (e basterebbe veramente poco...)

2 - poca scalabilità dei fonts. 6 dimensioni sono veramente poche, in particolare tra S ed L si sente davvero la mancanza di misure intermedie. ce ne dovrebbero essere almeno il doppio.

3 - visualizzazione in orizzontale. non consente un'agevole lettura, in quanto le pagine non scorrono come in verticale, ma ad ogni cambio pagina bisogna cercare il punto di lettura poichè vengono sempre riportate 4-5 righe della schermata precedente.

4 - lentezza ne visualizzare i libri quando si supera un certo numero di note. non so se dipenda dalla velocità del processore, in questo caso capisco che non ci sarebbe molto da fare...

5 - possibilità di inserire ulterori fonts nel lettore.

6 - possibilità di attivare/disattivare la barra di stato

7 - mancata visualizzazione dell'ora sulla barra di stato

8 - accesso rapido all'inserimento evidenziazioni e sottolineature. si potrebbe ottenere con un tap in un angolo dello schermo, ad esempio.

a parte ciò è, come già detto, un ottimo lettore. con la correzione di questi difettucci, secondo me, diventerebbe il punto di riferimento.

Buon lavoro e cordiali saluti!

p.s.: vi prego, non fate l'errore di inserire queste features in un nuovo lettore senza aggiornare la serie 350-650...non sarebbe una buona pubblicità per la Sony...

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
mauri967
Visitatore

installate prs-plus e risolbete buona parte di questi problemi

profile.country.it_IT.title
gnt1959
Esploratore

Scusate ma mia scarsa conoscenza, ma cos'è prs-plus e cosa risolve di quanto indicato?

profile.country.es_ES.title
taxedomu
Visitatore

è un aggiornamento non ufficiale che promette meraviglie ma è sempre a rischio.

io non capisco cosa possa costare a sony farlo in maniera ufficiale con aggiunta e scelta di vocabolari.lo fanno un sacco di gruppi in maniera non ufficiale ,perchè la ditta alla quale ci siamo affidati non lo fa in maniera ufficiale?

profile.country.it_IT.title
ryougo
Visitatore

Alla fine ho risolto installando psr plus. Aggiornamento facile ed indolore,  funziona perfettamente e fa quello che avrebbe dovuto fare il reader sin dall'inizio (tranne che per la scalabilità delle fots. poi mi devono spiegare a che cavolo hanno inserito a fare le misure xl e xxl...per sostituire le lavagne degli oculisti?). Sarà per questo che la Sony se ne è altamente sbattuta di aggiornare il proprio firmware?Credo di sì.

Comunque, mai più un lettore Sony.

profile.country.IT.title
Cippino04
Esploratore

Ciao ryougo,

 

hai il link per il download di prs plus? Intendo un link che non ha dato problemi ad alcuno e da cui scaricare un aggiornamento già sperimentato come valido. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A distanza di 5 anni...

Manolo



profile.country.IT.title
Cippino04
Esploratore

Ok, come non detto! Per le schede SD hai consigli per il PRS-650? Io non ne trovo di specifici precisi, in questo portale. Su Amazon ho trovato ancora commercializzate le SONY Memory Stick PRO Duo Magic Gate 4 GB Mark2 che, al loro tempo, facevano furore per il PRS-650 (che stupendo e-book reader: mi piace ancora più di tutti gli altri!!!), ma il secondo slot di memoria per schede di quel lettore è per schede SD e questo portale ne segnala tante come compatibili ma non ne indica una come più adatta delle altre. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di qualità come Toshiba, Panasonic e Sony per le SD...

Con il Reader è possibile utilizzare le seguenti schede di memoria.

Memory Stick Duo™

Memory Stick Duo™

Memory Stick PRO Duo™

Memory Stick PRO-HG Duo™

Memory Stick Micro™

Scheda SD

Scheda SD

Scheda SDHC

Manolo