annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Reader si chiude inaspettatamente

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
frvighi
Visitatore

Reader si chiude inaspettatamente

Uso un computer iMac. Ho acquistato un EREADER PRS-T2, dopo averlo collegato e caricato il software per Mac tutto era ok. Ho acquistato un secondo PRS-T2 ed ho effettuato le stesse manovre su di un portatile con sistema Windows e tutto ok. Quando ho cercato di far riconoscere il primo PRS-T2 al computer Mac il riconoscimento si annulla e mi dice che Reader si è chiusa inaspettatamente. I due PRS-T2 non si pssono confondere perchè uno è bianco e l'altro è nero. Qualcuno mi aiuta????? grazie [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per motivi di privacy.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente.

Solo tieni in mente che il problema non è perché PC e Mac, ma, sarebbe stato lo stesso tra PC1 e PC2 o Mac1 e Mac2…

Il concetto che vige nella sincronizzazione tra uno o più reader e un PC (e/o Mac e/o cloud) (indipendentemente dal programma che lo gestisce o altro, per es. ReaderforPC(Mac), Calibre, su “Cloud”, Reader Store etc.) è questo:

Il file di un ebook deve essere assolutamente UNO, su un unico dispositivo e non si deve mai spostare dalla posizione laddove era al momento della sincronizzazione.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, per me non è qualcosa di molto strano, o che ha che fare con il colore dei reader...:smileywink:

Ogni T2 è stato sincronizzato con diverso database (l’uno con quello sul Mac e l’altro sul PC). Ora quando metti il T2 sincronizzato con il PC sul Mac, cerca di fare la sincronizzazione, ma, pur essendo magari stessi ebook non sono nella posizione aspettata e/o con i permessi uguali. Per es. il libro mioebook.epub nel Mac sta in una cartella “x” ma sul PC nella C:\Users\NOME_UTENTE\Documents\My Books\Reader. Ed è questo che manda in TILT la sincronizzazione. Lo stesso succede anche se cerchi di sincronizzare il reader con un PC o Mac, dove prima hai cancellato i file degli ebook (dal PC o Mac) ma senza rimuoverli dal database del ReaderforPC(Mac). Non so se sono stato abbastanza bravo a spiegarti la tua situazione, che purtroppo è normale.

Con poche parole, ad oggi con il ReaderforPC(Mac), puoi sincronizzare quanti tanti Reader vuoi con un(1) solo PC(Mac), ma, non un Reader con tanti PC e/o Mac o due o più PC e/o Mac tra loro.

Soluzioni ora.
- Un reader si sincronizza con il Mac e l’altro con il PC per sempre. (Per avere stessi ebook su PC e Mac basta un copia/incolla tra PC e Mac)
- Se vuoi che si sincronizzano tutte e due con il Mac per es., fai un Hard Reset all’altro reader e poi lo sincronizzi anche questo come il primo con il Mac e mai più con il PC.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di niente.

Solo tieni in mente che il problema non è perché PC e Mac, ma, sarebbe stato lo stesso tra PC1 e PC2 o Mac1 e Mac2…

Il concetto che vige nella sincronizzazione tra uno o più reader e un PC (e/o Mac e/o cloud) (indipendentemente dal programma che lo gestisce o altro, per es. ReaderforPC(Mac), Calibre, su “Cloud”, Reader Store etc.) è questo:

Il file di un ebook deve essere assolutamente UNO, su un unico dispositivo e non si deve mai spostare dalla posizione laddove era al momento della sincronizzazione.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
frvighi
Visitatore

Carissimo credo di aver capito il problema. Sens'altro ho fatto un po' di confusione non mescolando i due reader con i computer, ma volendo sintonizzarne uno (quello nero ah!ah!) sia con un Pc che con il Mac. Quello bianco che è sintonizzato solo con un terzo Pc non mi dà nessun problema. Grazie grazie

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimossa la firma del messaggio per motivi di privacy.

profile.country.it_IT.title
frvighi
Visitatore

Tutto risolto alla perfezione. Grazie!!!