annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T3 compatibilità con PDF

SilviaFesta
Esploratore

PRS-T3 compatibilità con PDF

Buongiorno, 

sono in possesso di libri che non si trovano in formato elettronico e che, per portarli con me senza avere il peso del volume, ho scansionato e ora li ho in formato PDF, in pratica il PDF è formato dall'immagine della pagina ma, non visibile, c'è anche il testo ricercabile. Attualmente uso un altro ebook reader ma non sono soddisfatta. Vorrei avere alcune informazzioni sul Sony PRS-T3:

- se legge i PFD

- se posso fare sottolineature e aggiungere note anche sui PDF

- se posso memorizzare i PFD sulla memoria esterna anche se c'è ancora spazio sul dispositivo

- se note e sottolineature dei PDF rimangono residenti sulla memoria esterna

- se è possibile fare backup che includano il salvataggio di note e sottolineature dei PDF

grazie

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

scusami ma hai utilizzato un software OCR per ottenere "il testo"?

Manolo



SilviaFesta
Esploratore

si: OCR FineReader

SilviaFesta
Esploratore

se è necessario posso caricare sul web una parte del pdf del libro (poche pagine) e mettere in questo forum il link

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è necessario che carichi nulla, non ho un Reader sul quale "testare" il PDF.

 

Per prima cosa devo ricordarti che Sony non produce più Reader, il business stesso del Reader Store è stato venduto a Kobo lo scorso anno.

Detto questo:

Il Reader legge i PDF (il supporto si basa sulle specifiche PDF 1.6), la risposta alle altre domande sarebbe si (sottolineature e note nei PDF e memorizzazione dei PDF nella memoria esterna), note e sottolineature dovrebbero risiedere nella memoria interna (non ho trovato info in cui si parli della possibilità di salvare questo tipo di dati nella memoria esterna, personalmente non ricordo di aver incrociato l'argomento, inoltre avendo la possibilità di effettuare sincronizzazioni la posizione di memoria interna è "logica" ed ininfluente, le schede microSD sono disponibili per i contenuti quali libri ed immagini).

Per il backup occorre utilizzare il software Reader for PC/Mac, per le annotazioni se ancora supportato è possibile utilizzare anche un Account Evernote.

 

Per aver maggiori garanzie con le funzionalità di cui domandi potresti convertire i PDF in ePub tramite il programma Calibre.

http://calibre-ebook.com/download

 

I dubbi che traspaiono sono causati dall'attuale situazione che vede Sony aver cessato il supporto a questi dispositivi, tra formati compatibili, funzioni del Reader e software per il computer è possibile che, anche a causa del Sistema Operativo in uso (spesso con problemi), si possano presentare "noie" nella gestione e nella sincronizzazione di file e dati.

Manolo



SilviaFesta
Esploratore

grazie di tutto