annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PRS-T1 - Modalità di trasferimento dati

Diego_
Esploratore

PRS-T1 - Modalità di trasferimento dati

Buongiorno,

 

avrei il seguente problema per il quale chiedo aiuto.

All'atto di traferire nuovi documenti sul reader, dopo il collegamento con il cavo usb, premo trasferimento dati, ma il reader non viene visualizzato e dopo alcuni secondi di schermata "Modalità di trasferimento dati", ritorna alla pagina di "USB collegato".

In alcuni casi si è verificato un "lampeggiamento" per il continuo passaggio tra le due schermate di cui sopra.

Per isolare il problema ho eseguito:

 

1. prova di trasferimento dati con più di un software (calibre,...)

2. prova con due pc diversi con sistemi operativi windows diversi

3. prova con due cavi usb differenti, peraltro funzionanti per altre applicazioni

4. la carica del dispositivo al 100% ed il relativo hard reset

5. pulizia dell'ingresso usb con spray disossidante per contatti elettrici

 

Confermo che il reader non viene intercettato come periferica dal pc e che non sono stati usati caricabatterie non idonei alla ricarica.

 

Ringrazio chiunque possa fornirmi supporto.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

RESET a parte, prova a selezionare "l'altra modalità" disponibile tra Modalità di trasferimento dei dati e Modalità carica, per poi riportare la selezione a Modalità di trasferimento dei dati (slezione che dovrà essere comunque quella "finale", prova ugualmente anche se fosse già su Modalità di trasferimento dei dati).

http://pdf.crse.com/manuals/4288613611/IT/contents/01/03/01/01.html#l3_charging via your computer

Manolo



Diego_
Esploratore

Gentile Manolo,

 

grazie della risposta.

Ho eseguito l'operazione come mi hai suggerito.

Il problema è che nella modalità di trasferimento dei dati il reader non viene riconosciuto dal pc. Si ricarica, ma non viene riconosciuto. Funziona sostanzilamente come la modalità ricarica previo tasto home.

Inoltre, una volta attivata la modalità trasferimento dati, questa viene interrotta e mi ritrovo di nuovo nella schermata precedente, dove risulta il reader collegato ed il tasto di attivazione della modalità di trasferimento.

In sostanza vengo "sbattuto fuori" dalla modalità di trasferimento dati.

Ho pensato ad un falso contatto, ma dovrei avere dei problemi anche nella ricarica. sei d'accordo?

 

Grazie

 

Diego

Diego_
Esploratore

Aggiungo un'altra cosa.

Ho provato con USBDeview la situazione delle porte USB (non di un HUB).

Il software trova il dispositivo, rispettivamente tre unità. Ho provato a disinstallare e reinstallare, a bloccare e far ripartire, ma all'atto pratico facendo ripartire la modalità di trasferimento dati, il risultato è lo stesso.

 

Grazie

 

Diego

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla luce di tutto non escludere un RESET, naturalmente salvando tutti i contenuti nel Reader (se non già salvati).

Manolo



Diego_
Esploratore

Caro Manolo,

 

già fatti:smileyhappy:

Sia il backup che i reset, sia quello da graffetta che il hard.

Contro quale muro mi consigli di tirarlo?

 

Diego

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provato a cambiare cavo USB? Anche se sembra funzionare bene.

Manolo



Diego_
Esploratore

Sia il cavo che le porte!

Dove per inciso, stesso cavi e stesse porte, uno smartphone ed altri dispositivi, vengono rilevati senza problemi.

Per cortesia, suggeriscimi in zona liguria, piemonte, un'assistenza. Se poi hai la possibilità di farlo Tu, meglio, conosci già il problema.

 

Grazie

 

Diego

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai farlo tu, non lavoro per Sony quindi non ho modo di "intercedere".

Al link per trovare il Centro di Assistenza più vicino.

http://services.sony.it/support/it/repair/asc

Manolo



Diego_
Esploratore

Grazie Manolo,

 

sei gentile

Grazie anche per il supporto fornito.

 

Diego