Condividi la tua esperienza!
Salve
ho appena comprato il mio primo e-reader e già mi sembra fantastico! avrei solo una piccola domanda: è possibile creare delle "sottocartelle" in modo da organizzare al meglio sia i libri che le immagini?
Vi spiego io leggo molte scan di fumetti e li ho tutti belli suddivisi in cartelle nel mio pc, ma nel momento in cui li ho copiati nell'ereader me le ha estratte e copiate tutte sotto "immagini", ma così diventa particolarmente difficoltoso leggere.....e poi anche per i libri, mi piacerebbe averli suddivisi per "tipologia" o "autore" come la mia libreria cartacea!:P qualcuno può aiutarmi??
Grazie
hai trovato una soluzione? ho lo stesso problema
stessa domanda che ho posto io mesi fa, e non ha mai avuto risposta.
Per le scan ho risolto cosi :
comprimo le scan di ogni albo con winrar, dandogli l'opzione di comprimerlo in formato zip
cambio l'estensione zip in cbz
tramite Calibre, converto il file cbz in epub
carico l'epub sul Sony.
Visto che la procedura puo' essere lunghetta, solitamente do' in pasto a Calibre una 50ina di albi alla volta, alla notte, e vado a dormire, Alla mattina lui ha terminato la conversione, a quel punto gli do' Salva sul disco rigido (NON sul PRS) e metto tutti in una cartella. Dalle sottocartelle che Calibre mi crea, prelevo SOLO gli epub, il resto butto nel cestino. Funziona alla grande
L'alternativa e' il root, nella speranza che la Sony faccia un nuovov firmware che supporti i cbz (come il kindle, il nook, il kobo,....)